lunedì, giugno 20, 2005

Mr. Gutemberg

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Hello


Raccolgo l’ennesima catena passatami con eleganza e discrezione dallo stesso Edgar Allan Poe con la richiesta in cambio di procurare dell’assenzio per il battesimo di sua figlia. Raccolgo e rilancio
1)Libri che possiedo nella mia biblioteca, e genere:
Sono un lettore accanito,siamo sull’ordine dei tre forse quattro libri, compreso il "Manuale delle giovani marmotte 1972" rubato a casa di Francesco Aliprandi alla festa del suo compleanno, dove tra le altre cose, mi spiegavano come ricavare dell’acqua potabile dal corpo di mia suocera e costruire un ponte sospeso tra due condomini pericolanti. I generi sono i più disparati mi definirei un lettore onnivoro, nonché obeso. Amo in modo particolare letture colte e ricche come “Fatevi il vostro giardino e non mia moglie” ed un appetitoso seguito che è “Fatevi mia moglie purchè qualcuno si occupi del giardino” ed. L’edera 6 € . Da ragazzo sono cresciuto con Emilio Salgari e devo dire che di persona non è niente di che, ci rovinava puntualmente feste e rinfreschi dicendo che aveva passato le vacanze in Malesia e terminando tutte le pizzette.
2) Ultimo libro che ho comprato:
L’Anagogia” di Ernesto Calamuro un testo brillante e godibile dove si cerca di dimostrare che il mandarino ha una sua vita sessuale, ma siccome ha la buccia non si vede.L’autore inoltre ci svela il segreto per elevarsi al sublime, o comunque come mettersi le dita nel naso al Rotary e farlo passare per un gioco di prestigio. Un capitolo interessante è “come riflettere serenamente in presenza di un terrosista” con un piccolo prontuario di frasi preconfezionate per cercare di non saltare in aria fingendosi un integralista islamico o almeno un tappeto .
3) Libro(libri) che sto leggendo ora:
Paolo GnaghiEtica e giaculatorie nella società convessa” edizioni Coma 12 €. Un testo leggero e scorrevole come le istruzioni dello Shuttle in Braille. Affrronta il tema della politica e dei diritti umani attraverso l’analisi della lunga battaglia per il diritto di voto ai chiodi di garofano ed alle nespole. Una splendida prefazione di Nelson Mandela pone duramente l’accento sulla lotta per i diritti civili e i suoi problemi di prostata. Sul comodino ho anche un romanzo di Francesco Paolo Martinghelli dal titolo “Il Codice de Michelis” straordinaria saga medievale, dove si narra la scoperta del codice fiscale in un convento di francescani durante il dominio dei Mongoli in Abbruzzo.
4) Tre libri che consiglio ad altri blogger, e perché:
Norman SchweitzSelezionare Vombati ariani senza rischiare il processo di Norimberga” un libro per non dimenticare e per ricordare che ieri era il vostro anniversario. Roberto SalimbeniOssimori & Acrostici sesquipedali” Testo godibile per chi ama conversazioni ricche di non- sense e i silenzi imbarazzanti in ascensore. Salvatore CirinnàI delitti dell’arancino” L’autore cult di quest’anno 15 milioni di copie vendute, un racconto pieno di suggestioni e di mistero nella sicilia degli anni ottanta, tra aeroplani che spariscono, giudici che esplodono, e segretari con gobba ed orecchie a sventola che vengono assolti, il Commissario Marzapane in un paesino della Sicilia, lotta con la burocrazia e la mafia a colpi di legalità e Sarde ripiene. In un finale a sorpresa che non vi svelo per non rovinare la suspence, viene sospeso dall’incarico ed ucciso in un agguato da due mazzancolle armate. Da non perdere.
5) Cinque bloggers a cui passo il testimone:
Alpan, Proust, Prost, Gianni&gianni,Baricco, Tinapika

23 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io mi vergogno

1:57 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika: ...credo di non capire bene, di cosa ti vergogni?...

2:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Beh, qui potrei aprire una parentesi lunga mesi ma mi sei simpatico e ti risparmio... ;)
Grazie di avermi inclusa.
Baci

2:22 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika: ...mmh...

@gianni: più di un matrimonio si è sfasciato per questo, il mio è finito perchè lei russava nel letto, di un altro...

@mn:..perdonami, ma Baricco è permalosissimo, e prost non vince dall' 90... ma ti passo un testimone Honoris causa!!! :)

5:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

L'ho fatto eh! Con vergogna ma l'ho fatto. ;)
PS Hai capito Milingo!

7:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

ti prego: dimmi che mn l'hai volutamente esclusa!!! lo sai che non ti passa più il prox week end vero???

7:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

;DDDDDDDDDDDD
Vera

11:46 PM  
Blogger hobbs said...

@roberta:..hai visto che "CURTURA" ?:)...

@tinapika:..ancora non ho capito :) ma sei sempre più nel mio cuore malato!...

@alpan:...ma quanto mi vuoi bene? per quei 5o€ possiamo fare la settimana prossima?...

@maipiunoidue:..no, non l'ho fatto a posta eil fatto è che avevo solo 5 nomi e baricco sai, come si fa...
ma gli ho dato una wild card!...

@vera: ...ma quanta soddisfazione mi dai!!??:)...

10:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

grazie per averci grazia-te.
firmato:
grazia, mariagrazia e graziar... :D

2:49 PM  
Blogger hobbs said...

@skritch:...non ti ho risparmiato, ti coinvolgerò in una catena sul tetro greco...:)

@gianni: ...hai provato i compeed? sono fantastici! :)...

3:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

il tetro greco... un po' cupo no? :D


a me il teatro greco piaceva tanto.... ci ho fatto anche il tema della maturità.


ma come lo sapevi?

4:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

@gianni: adesso vengo lì e ti gonfio come una zampogna. :-D

4:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hobbs, di che colore i sanitari?

5:10 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika: ...come lo vuoi tu, non posso negarti nulla ormai. devo confessarti però che somiglio a Primo Carnera, ma sono bello dentro, se vuoi ti mostro le mie lastre...:)

5:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

A me piace tanto quel marroncino anni 70 che se pure è un po' sporco non si vede niente...

Per le lastre manda il tutto all'indirizzo tinapika@gmail.com che c'ho una cognata che lavora al S.Spirito... vediamo che si può fare.
Di rimando avrai un'ortopanoramica recentissima che, sono sicura, ti farà cadere ai miei piedi.

With love and devotion

5:49 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika:..il marroncino va benissimo, poi in un bagno ha una funzione mimetica direi :)... non vedo l'ora di avere la tua ortopanoramica da mettere sul desktop...

8:01 PM  
Blogger hobbs said...

@recel:...beh, ho dato del mio meglio! :)...il resto non lo so, davvero...

8:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

aspeta aspetta... hobbs ma non eri in sposalizio con gianniegianni??? e adesso tinapika??? o mi sbaglio?? insomma che c'hai un harem???!! e se ce l'hai com'è che io non sono compresa???!!!
guarda che dico a tutti il tuo segreto ovvero che la storia di mr gutemberg l'hai messa in giro tu e che in realtà era cieco e pensava di fare le tesserine per il majong altro che stampa!!!

12:40 AM  
Blogger hobbs said...

@megliolasciarperdere:..eeeeeh??? io e gianni siamo amici per la pelle, ma sposati non direi proprio...mai sposato nessuno purtroppo..
poi sono fortemente monogamo, anche se una volta ho spasato due siamesi (ne amavo una sola, ma le ho dovute prendere tutte e due, per avere un po di intimità dovevamo spettare che l'altra prendesso sonno, ovviamente soffriva di insonnia...) quindi niente harem. Comunque Benvenuta!!!:)

1:20 AM  
Blogger gipsyqueen said...

...wow, per stavolta l'ho scampata...comunque ti chiederò di prestarmi "L'Anagogia" perchè ho sempre tentato invano di elevarmi al sublime.

p.s. ho imparato da un mio prof dell'Università che Salgari, a dispetto di ciò che si scriveva, non si era mai mosso da casa sua ed era tutto frutto della sua immaginazione. Ho smesso di invidiarlo ma ho cominciato a disprezzarlo un po'.

4:00 PM  
Blogger hobbs said...

@gipsy:..te lo presto volentieri, anche se devi sapere che il suo autore si è suicidato gettandosi nel vuoto dalla sua casa al pianterreno..:)...

P.S.
sapevo questa cosa di salgari, ed ho sempre pensato che avesse una immaginazione straordinaria, ma raccontarci tutte quelle stronzate su yanez via!!...

4:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

salgari pantofolaro!
tsè! verissimo, me lo disse anche il mio papà... :)))

- AH AH AH! - rise Yanez in portoghese.

(frase che rimase famosa per errore di stampa nell'edizione anteguerra che avevamo in casa, "il" sostituito da "in")
;)))

5:11 PM  
Blogger hobbs said...

@skritch:...comunque sei un tesoro:)..grazie.

5:17 PM  

Posta un commento

<< Home