lunedì, giugno 06, 2005

Il Ladro

http://citarsiaddosso.blogspot.com/ Posted by Hello


Sarò vento sui vostri volti
lascerò un segno tangibile del mio passaggio
come piccole rughe
Non soffierò graffi di sabbia
farò chinare passanti distratti
rubando loro i cappelli e il saluto

Sarò terra nelle vostre bocche
e lascerò sapore di pane
Sarò il lavoro sotto le unghie
e zolla da rivoltare
Sarò fango sotto le scarpe
impronta per ritornare,
voltarsi indietro vale sempre un ricordo

Sarò acqua nei polmoni
che respirarmi sarà dolore
Sarò rapide di fiume,schiuma, di desideri
pietra dolce sotto i vostri piedi
Bicchiere di sete prima della notte
Sarò un riflesso giovane
da scacciare via con un dito
Scivolerò risacca docile
e porterò via il vostro sentiero
Cadrò giù dall'alto rumorosa pioggia
darò un tempo strano,che fa dimenticare

Sarò fuoco che non brucia
il riflesso e la luce
Un sole tiepido per ricordarti vivo
Luna fresca per regalarvi ombre
Sarò il fuoco della memoria
lascerò un segno tangibile del mio passaggio
fuoco di stoppie brune
Lume a petrolio,spettro alla parete
tenui ferite da non rimarginare...

13 Comments:

Blogger hobbs said...

..è solo un intermezzo, ma così è se vi pare, per oggi solo per oggi...

11:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

come siamo poetici oggi!!!
mi piace tantissimo. ti venisse più spesso,... così non m'incartoccio nelle tue dotte citazioni... ;)))

12:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

gianni: certo senza licenza "poetica" potrebbe anche essere come dici tu "m'accartoccio" ;))))
cavavista???!! ecco che ricominiciate ... che è?
mi sento esclusa. ecco uffa. brutti cattivi. (labbro inferiore in fuori; sopracciglia aggrottate)

3:00 PM  
Blogger hobbs said...

@skritch:..non ti incartocciare, anche perchè le mie citazioni sono tutte inventate:)..ma se vuoi te le dico..

@gianni: ..mercì...

@mn: ..beh, su na cosa hai sicuramente ragione, infatti non è una poesia è il testo di una canzone mai nata. la musica non ne era all'altezza (per me..).

3:01 PM  
Blogger hobbs said...

@mn:tengo compagnia a maradona ancora un po, lui riesce ad allacciarsi le scarpe, io ancora no..

4:00 PM  
Blogger gipsyqueen said...

E' bellissima, no non la vedo come canzone, la musica farebbe perdere importanza al testo.
(non è facile leggere su blog una poesia che non sia stucchevole).

(gianni:...un coniglio in affitto?...)

4:15 PM  
Blogger hobbs said...

@gipsy:..beh, in qualche modo hai ragione, il mio problema fu di provare a scrivere una musica che si adattasse ad una metrica libera come questa (da questo si evince che non sono un poeta e non solo...) il tempo del testo non era quello della musica ed è rimasta cosi..
P.s.
grazie! :) sai quanto tengo al tuo parere..

4:32 PM  
Blogger hobbs said...

@gianni: ...ti scopro una anima "verde" che mi scioglie il cuore :)...

@alpan:...sei il mio ginecologo in fondo, assisti a tutti i miei parti..

@evdea:..diavolo!grazie :)...

11:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

Invidio chi riesce a scrivere poesie,poi cosi' belle.. non e' un dono da tutti
Ciao
Quoyle

11:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ti ho trovato da Jame... piacevolissima scoperta!

6:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

una risacca docile e fresca è quello che mi servirebbe adesso. a volte uno ha dei bisogni insospettabili.urge supermercato speciale.

7:28 PM  
Blogger hobbs said...

@recel:..della visita di oggi un po di tutto...così :)

@tinapika: ..piacere di averti qui, torna. Il nome è geniale :)...

@marika:...ne conosci uno? sempre oltre...

9:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

good start

3:53 AM  

Posta un commento

<< Home