mercoledì, maggio 18, 2005

Fats Domino


...non ho un post per questa settimana, il lavoro mi sta uccidendo ed anche la mia cucina in fondo.
devo realizzare 560 disegni ed ho pochissimo tempo a disposizione, in buona sostanza è come se fossi in mano al racket delle tangenti, ma non posso nemmeno denunciarli. se fossi Andrea Pazienza potrei portare qualunque cosa e mi ringrazierebbero. Non sono Andrea Pazienza, anzi in verità non lo so proprio chi sono, mi sono svegliato stamattina ad un tavolo da disegno con un pennarellino 02 in una mano ed il foglio con la richiesta di riscatto nell'altra. "se vuole riavere la sua identità, realizzi nel minor tempo possibile le tavole che le verranno indicate telefonicamente, non faccia domande, non chieda compensi, disegni e basta e già che c'è si faccia venire delle buone idee. La contatteremo noi. cordiali saluti, Anonima editori". Ecco perchè non ho un post, ecco perchè non ho una identità. Io non ho niente, posseggo alcuni pennarelli di cui la maggior parte è quasi secca, ma mi piace usarli perchè fanno bene le sfumature. Posseggo delle tempere, molte matite, una valanga di pastelli consumati e svariati tipi di carta ah, si dimenticavo ho una cosa rarissima che qualcuno mi ha lasciato in eredità con qualche bizzarro incrocio di geni, si chiama talento, un maledetto dannato talento. Non lo vuole nessuno, nemmeno l'antiquario qui sotto "Che me ne faccio? vale troppo, non ha mercato e non me lo compra nessuno. Provi da un ricettatore.." mi ha detto ieri mattina mentre cercavo di sapere da lui se mi conosceva. Ma io un ricettatore lo avevo già conosciuto tempo addietro, si chiamava Fats Domino, mi portò nel suo magazzino e mi disse "guarda ragazzo, guarda, vedi? quello è tutto talento, sta li buttato da una parte e non so che farmene non lo compra nessuno,se vuoi darmi il tuo provo a piazzarlo da qualche rigattiere, ma non posso darti più di 15 o 20 euro" Me lo sono tenuto il mio talento, alla fine servirà pure a qualcosa, magari terrà fermo un tavolo che balla, oppure spannerà un vetro facendo colare giù l'orizzonte, o magari ci scrivo un bel messaggio da ficcare in una bottiglia, no, questo l,'ho già fatto m'è tornato indietro con su scritto "destinatario sconosciuto" No, magari lo baratto per qualche colore nuovo . Orsù! orsù! dovrebbero chiamare a momenti, aspetto i dettagli. Loro hanno il mio numero ed io non so chi sono, e non ho un post per questa settimana...
a proposito, qualcuno tra di voi mi conosce?...

18 Comments:

Blogger hobbs said...

@emy: ...davvero?...:)

3:56 PM  
Blogger outsounds@gmail.com said...

ha ragione alpan... questo è un post a tutti gli effetti, caro H O B B S... eppoi non dimenticare che io ti conosco, poco certo, ma ci si conosce...

un saluto

6:30 PM  
Anonymous Anonimo said...

UN POST NON-POST!!!SAGACE!!!
non so perchè, ma mi sento in sintonia con il commento di mn...boh!!!
Offerta delle ore 13.00 sempre valida...

9:40 PM  
Blogger margherita said...

Hobbs...ma se festeggio il mio noncompleanno tu vuieni?

:)

9:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

"oppure spannerà un vetro facendo colare giù l'orizzonte" è la cosa più struggente che io abbia mai sentito.
stamattina ho litigato con la gnoma e non sono affatto dell'umore, ma vedo che non sono l'unica... leggendoti mi sono accorta che ... forse... lei vorrebbe tanto imparare a disegnare le silouhettes degli alberi spogli che si stagliano al tramonto. così m'ha detto. ma non sa come si fa... magari ti conoscessi! ;)

9:53 AM  
Anonymous Anonimo said...

Questo non-post è il più bello che tu abbia scritto.
E sai bene che è il post che ho nel cuore anche io, mentre accanto a te uso i miei pennarellini secchi e aspetto le indicazioni per un riscatto che sembra non essere mai sufficiente.
Talento ne hai..dicono che ne abbia anch'io..che ne faremo, caro hobbs?
Intanto lo usiamo per parlarci col nostro linguaggio segreto.
Ci scambiamo, non visti, informazioni e annodiamo i nostri fogli insieme come pezzi di lenzuola..forse un giorno la fune sarà abbastanza lunga e noi fuggiremo in un mondo nuovo dove varremo più della stima di un rigattiere.
Un mondo che abbia ancora bisogno di un po' di bellezza.
Ma anche non avvenisse mai..vederti riflesso e riconoscerti nei tuoi tratteggi e fra le tue pennellate, spiare come vedi il mondo da lì..avrà valso la pena per me ogni tuo più piccolo movimento di dita.

11:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

io ti conosco. ti ho incontrato, qualche volta, un pochino meno ultimamente a dire il vero, magari una passeggiata da feltrinelli ed una pizza, ma ti conosco, ti conosco bene, ed è una fortuna. è una vera fortuna avere una persona sincera, di cui ci si può fidare, con la quale c'è una grande sintonia, si parla viaggiando da un argomento all'altro senza paura di cadere, e si ride, tanto, da sempre. sei in assoluto una delle persone che mi fa più ridere. e sono proprio contento di conoscerti!!

11:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

ecco ora il tuo collega intorno mi ha fatto venire pure i brividi....

qualcuno mi porta un the caldo per favore? ;)

11:23 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il fatto è, caro Hobbs, che non ci si conosce mai. Anche quando si ha meno da fare, anche quando si ha un lavoro che paga, anche quando si è senza talento. Quando capita l'occasione vien fuori una parte ignota, che a volte ci soprende e altre volte ci ripugna.
La bellezza di questo post risiede nell'evidenza che ti appartiene.
Per la prima volta scrivi qualcosa che sembra veramente essere parte della tua vita, per questo credo sia il meglio riuscito.
La giusta dose di humor, il tocco magico di fantasia e ... un po' più di te.
Good job
;)

3:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sei grande.

7:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Di' la verità che hai scritto il post non-post per leggere le cose bellissime che un po' tutti hanno scritto su di te! Fanno sognare e sono dolcissime le parole di Upi e sono vere quelle di gianniegianni, che chiedere di più oltre il talento che già tu possiedi? Non sarebbe disonesto avere notorietà senza avere il talento come accade a molti? Quelli....quando non sono più noti si sparano, a te il tuo talento resterà sempre. Resisti alle pressioni "mercificani", diciamo così. Bacioni.....FORZA! Vera

8:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

... o con due bei maschioni che si chiama gianni&gianni...
;)

4:41 PM  
Blogger hobbs said...

@mn: ..grazie è bello sapere che tempo e spazio non cambiano le cose..

@alpan:..benedette metafore..:)

@outer: ..lo spazio blog serve anche per questo no?...

@skritch:..grazie,sarebbe un piacere reciproco.

@upi: e adesso cosa dovrei dirti io?.. lo so, lo so che sei dentro queste righe
e sui miei fogli di carta, abbiamo scelto questo mondo, forse, anche per incrociare
le nostre strade. siamo diversi.anche nell'essere amici.

@anonimo:...pensa se quell'estate non avessi trovato tutto esurito
al camping "acapulco" :). E' bello anche per me..

@gianni&gianni: ...grazie, c'è sempre qualcosa di me..:)
P.S.
benvenuta....

@skritch: ...no, niente brividi, solo tanto calore :)

@vera: ...resisto, resito, rtesisto! (ma si! un po di coccole :))

@evdea: ...magari! per ora mi accontento di qualche pediluvio
davanti ad un poster della "costa crociere" :)

@topogianni: ..che bello, un supereroe nel mio blog...

2:20 PM  
Blogger gipsyqueen said...

...quando il talento è riconosciuto se fottuto...io ho spedito una mia raccolta di racconti a una ventina di case editrici. Diciotto non mi hanno risposto, l'avranno ignorata o buttata nel cestino. Due mi hanno scritto per dirmi che i racconti erano bellissimi, e li avrebbero pubblicati. Clausole ambigue e un solo piccolo dettaglio: dovevo sborsare qualche migliaio di euro. A questo punto ringrazio gli altri diciotto per la loro onestà e discrezione.

Bello il post, comunque.

3:05 PM  
Blogger gipsyqueen said...

p.s. errata corrige: "sei fottuto"

3:06 PM  
Blogger hobbs said...

@gipsy:..vinciamo noi :)...

12:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

good start

9:59 AM  
Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

10:08 AM  

Posta un commento

<< Home