mercoledì, dicembre 28, 2005

dizionario sragionato filosofico
























Emenossido
Visse a Crippide in Sania, intorno al 45 a.c. La sua scuola fece presto proseliti grazie alla teoria dei semi di girasole, secondo cui la materia è come un seme al cui interno la materia stessa si esprime attraverso un entropia assolutamente casuale, ad alcune giunture semoventi e grazie ad una percezione convessa della luce. Tutto questo, a patto che si sia in posseso del codice fiscale e si sia adottato un banano a distanza. Il Caos come magma primordiale in un universo perplesso genera la vita e la possibilità non troppo remota di cucinarsi un pollo.
Safolonte
(Pranide 48 a.c.)
Si pone in netta contarpposizione con Emenossido, esprimendo il principio di “Contrazione a molla dell’universo”. Il
Cosmo è rinchiuso in un pacco di cartone, e siccome le poste sono sempre in ritardo non raggiungeremo una forma compiuta fino a quando non si privatizzeranno le strutture pubbliche. “Luce antripedica e circonflessione del tempo piegano la materia e il tempo” ricordandoci che abbiamo una scadenza e che se non si legge bene la data, l’odore sarà già un buon indizio. Durante la rivolta dei Manacerri a Sada (Macedonia 55 a.c.) fu obbligato a mangiare i suoi scritti esposto al pubblico ludibrio ed agli sghignazzi, morì soffocato a pagina 45 di “Universo pulsante e artroscopie del menisco”.
Prassodiclito
Nasce in Tedenecia (detta anche Tedenecia) approssimativamente nel 22 a.c. Anarchico e fuori da qualsiasi canone scientifico, faceva parlare di se negli ambienti accademici perché si aggirava per l’università con una cornucopia in testa e cantando “ελληνικά, ιταλικά, μεταφράσεις “ (grazie dei fior ndr.) Egli (o ello) ipotizza un universo a struttura piramidale, al cui vertice è posta la Magniloquia Lux (si noti il rimando alle teorie di Calippo di Algide 33 a.c.) a scendere poi per matematiche sottrazioni si arriva fino alla classe operaia ed ai primati ungulati.
Crisolto (detto Fausto)
(Elegoniade 68 a.c.) Di lui Pitagora ebbe a dire, “Se sull’ipotenusa non ci fossero i quadrati, ci sarebbe senz’altro lui” Si dice ache abbia scoperto il triangolo scaleno semplicemente disegnando male un equilatero. La sua filosofia era di facile comprensione e grande fluidità “Siamo tutti meneossi antitetici, la femonia ci riporta ad un puro ed astratto demeniaco. Il rispetto dei fademi ed una non trascurabile circospentricità del cosmo ricollocherà l’uomo in una dismica e venosta predassi.” Crisolto morì appena ventiseienne cercando di dimostrare la galleggiabilità dell’anima senza una ciambella.
Anacleppo
(Panea 58 a.c). vero innovatore, sosteneva (senza grandi riscontri in realtà...) che l’universo è una noce in continua espansione e che il Gheriglio è dannoso per il colesterolo, fu padre del “Prodromo Divenire” e del citatissimo “Frutta secca antropocentrica”. Deriso fino alla vecchiaia, vide riconosciute le sue teorie, solo dopo la scoperta dello schiaccianoci, anche se, la teoria dei “Datteri immantinenti” di Afarossimo ne seppellì la gloria per secoli.
Demosto
(Frosinone 37 a.c.)
Di quest filosof, ci arrivan notiz framm. Scusatm tnt.


28 Comments:

Anonymous Anonimo said...

io amo fausto, l'anima perduta nell'acqua, la ciambella fritta con lo zucchero a velo... ;P
( ps. lo so, che non ti sei dimenticato di quella cosa che verrà fuori tutta colorata, ne sono felice assai)

7:19 PM  
Blogger hobbs said...

@M:...e come potrei? anche io a Fausto voglio un gran bene...

P.S.
scusami per le " baruffe chiozotte"
spero di non averti messo in imbarazzo :)...

7:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma figurati, vanno bene anche questi scambi. del resto non siamo mica qua a scrivere solo per ricevere complimenti mielosi. poi insomma, il web è bello perchè è vario.
( però grazie per quello che hai scritto, veramente)

7:36 PM  
Blogger hobbs said...

@marika:...assolutamente in accordo, anzi trovo certi dibattiti assolutamente stimolanti, i giudizi personali dati su tre righe mi piacciono un po meno, solo per questo la mia reazione è stata un po veemente :)

sottoscrivo ogni riga spesa per te, sai che la mia stima è assolutamente sincera e "visceralmente" affine.

7:53 PM  
Blogger hobbs said...

...ho scritto "assuloutamente" tre volte in cinque righe, suggerimenti
mr. freud? :)...

8:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi fai morire... appena smetto di ridere ti commento in modo "appropriato" (stile Guzzanti)
charm

11:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Veramente esilarante!
Non aggiungo altro a parte un bel baciotto e un forte abbraccio!

pensierovagante

12:45 AM  
Anonymous Anonimo said...

oh quando scrivi queste cose mi fai morire (nel senso bbbuono del termine, se ce n'è uno).
sarei parecchio, parecchio interessata alla storia di calippo di algide, la prego professor hobbs, approfondisca l'argomento.
(rammentando, senza - PER CARITA'- alcuna volgarità, il modo in cui si usava magnare l'assonante calippo di algida)

2:55 AM  
Blogger hobbs said...

@charm:..no, non mi morire! ti voglio sana e salva, i commenti in rigor mortis li trovo sempre un po freddini...:)

@pensierovagante:...mi si sganasci pure madamigella pensierosa :)...

@freesia:...bene, espressamente per lei :

Calippo
(Algide 33 a.c.) nasce da un embrione criocongelato e fa subito scalpore con le sue teorie sull'utilità del freon nella filosofia scaduta. "L'universo è falliforme e ghiacciato e, cosa ancora più sorprendente, sa di limone" i suoi adepti, detti i "bambini dalle labbra viola" dopo la morte del maestro ( avvenuta per eccessiva esposizione ai raggi UVA durante una vacanza in un villaggio valtour a Semeneide)ancora oggi ne onorano la memoria riunendosi ogni 15 di agosto e succhiando come forsennati (in trance) degli enormi stecchi di ghiaccio alla fragola.

10:36 AM  
Anonymous Anonimo said...

uahuahauah... favoloso. ma questa è un'integrazione di post. magnifica peraltro. :DDD
tanti bacetti (grazie!)

12:01 PM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...dici? :)) che faccio posto anche questo?...

4:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

non sarebbe una cattiva idea! :)

10:31 PM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...solo buone idee qui! :))...

@alpan:...Il buon calippo ha avuto un successone, certo safolonte...:)

P.S.
com'è buono lei...:))

1:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma ... ma ...

"hellenikà italikà metafràseis" non significa grazie dei fior!!!!!
:(

...


:)


:(
:)
( )
:D


leX... un po' fuori di sè.

geniaccio di un hobbs.... ma quante ne hai ancora ?! ;))

ti abbraccio (vi abbraccio?)
irriguardevolmente
e ti inauguro un felice 2006.
(EH?)

1:59 PM  
Blogger hobbs said...

@lex:...genio onniscente che non sei altro!! mi manchi lo sai? :)
..ne ho un sacco e una sporta, credo...il prossimo lo devo ancora scrivere...e se non mi viene più niente!?!?....

auguroni anche a te cara.

2:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

geniaccio onniscente A ME?!?!?!?!


sono io che m'inchino semmai
(e solo se chiesto per favore!)
(e anche in quel caso, soltanto fino a 89°)
a cotanta scienza! :)

aspetto con ansia una prossima tua.

SMMMMMMMMMMUAAAAAAACK!

2:47 PM  
Blogger hobbs said...

@lex:...facciamo 80°, mi voglio rovinare và! :) ti svelo una cosa che sanno tutti, sono di una ignoranza assoluta... :)

@recel:...figurati, per una neocibalgina succhiata! :)...

3:23 PM  
Blogger gipsyqueen said...

...ecco lo sapevo che avrei dovuto fare il classico...avrei potuto dire la mia su grazie dei fior...

5:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Avevo perso le tracce di te... poi oggi ho cominciato a rileggere i commenti nel mio blog e ti ho ritrovato.

Questo post è "mortale", davvero.
Ti metto fra i miei links così non rischio più di perderti.
A presto e auguri.

Alessandro

7:49 PM  
Blogger hobbs said...

@gipsy:...non ti angustiare, fa scifo anche in greco :)...

@blualessandro:...bentornato!! grazie, anche del link :)...

1:59 AM  
Blogger outsounds@gmail.com said...

Buon Anno Hobbs :-)

2:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

senti io ho provato hoo provato sul serio a non reagire alla provocaziò! ma non mi tengo non mi teeeengo! insomma se mi vuoi schiacciare con lo schiaccianoci ti darò del filo da torcere tsè (vuoi vedere che t'appassioni al punto e croce e lasci perdere le povere noci??). dicevo tsè ci hanno provato in tanti a schiacciarmi e in altrettanti ci proveranno, ma la noce resisterà! hasta siempre!!!!!!

2:29 PM  
Blogger hobbs said...

@outer:...buon anno anche a te :)...

@noche!:...ma io ti adoro e tu lo sai, non ti schiaccerei mai a meno che non fosse assolutamente necessario e poi, vuoi uscire ogni tanto da stò benedetto guscio!!??
ma te a colesterolo come vai? :)

hasta siempre!! (sto progettando un emoticon con il "pugnetto" espressamente per te :)...

buon anno "nochetta" cara

3:31 PM  
Blogger hobbs said...

@mn:...non sai cosa darei per essere li con voi, se solo non abitaste in provincia di Helsinki :)...

auguri..

A.

5:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

tira fuori il prosecchino per brindare insieme!!!
cin cin!!
charm

6:24 PM  
Blogger hobbs said...

@charm:...un bicchiere è tutto per te allora! :)...

6:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

ci auguriamo un anno migliore? direi di sì, eh? spero che nel 2006 mi darai ancora tante risate. io ti lascio baci a vagonate hobbsino.

8:24 PM  
Blogger hobbs said...

@recel:... mi fai emozionare oggi, ed io sono di lacrima facile :)..grazie, veramente...

@freesia:...ed io me li prendo tutti che ne ho un gran bisogno :)..
P.S.
ci provo! :)....

1:16 PM  

Posta un commento

<< Home