mercoledì, gennaio 26, 2005

Il Mistero Del Papero Giallo (parte seconda)

http://citarsiaddosso.blogspot.com/ Posted by Hello



A cena vennero serviti zuppa di porri, vitello al vin brulé, mousse di opossum. Allo scoccare della Mezzanotte Lord Shepard si alzò e propose un brindisi “Brindo a voi tutti, al dollaro forte ed alla mia prostata che riposa da un pezzo in qualche laboratorio, ed ora la specialità del nostro cuoco...” Il maggiordomo Berkowitz entrò con un vassoio d’argento coperto da un coperchio, che alzò delicatamente, in quel momento la pendola del salone rintoccava la mezzanotte, e la vista di una testa umana nel vassoio fece gridare donna Winter di terrore e poi svenne...
La testa, visibilmente seccata comunicò ai presenti, che fino ad allora nessuno si era mai seccato per le sue prestazioni, figuriamoci svenire... “Sono la più famosa testa da vassoio d’america! ho lavorato nelle migliori cene con delitto, ma nessuno mi aveva mai trattato così...e comunque se non fosse stato per una scarsa mimica avrei senz’altro lavorato nel cinema, ed ora cortesemente qualcuno può imboccarmi che è mezzanotte ed io non ho ancora toccato nemmeno un salatino?..” mentre si ingozzava, comunicò comunque che una leggenda voleva la villa maledetta ed infestata dal fantasma di Sir. Teofilo Shepard, il vecchio padre di Lord Shepard, morto in circostanze misteriose mentre tentava di accendersi la pipa. La testa dopo aver assaggiato del sotè di cozze comunicò agli ospiti che entro l’alba tutti i presenti sarebbero morti in modo orribile, accoltellati, avvelenati e nei casi peggiori per dissenteria. Gli ospiti in preda al panico furono calmati da Lord Shepard, “signori, calmatevi vi prego, non vorrete dar credito a certe legende!” poi con grande calma, minacciò i presenti con una pistola. Gli ospiti, furono accompagnati nelle rispettive stanze, Quella di Barlow, al piano superiore, era dotata di un letto a baldacchino un pitale in ceramica e una bambola gonfiabile accuratamente piegata sotto il cuscino, il cartellino del prezzo recitava - Made in Taiwan - 16 $ - se avete i polmoni per gonfiarla evrete anche il fegato per andarci - un ritratto di Teofilo Shepard dominava severo il letto, lo ritraeva durante una battuta di caccia alle marmotte, in basso, una scritta in latino suonava più o meno così “solo chi osa, può avere un cappello con la coda.” Barlow si coricò, lesse due versetti della bibbia trovata nel comodino e poi, cominciò a gonfiare la bambola...
Barlow accese un sigaro e chiese “Ti è piaciuto piccola?” lei lo guardò fisso negli occhi e poi sibilò “ un po’ sveltino tesoro, potevi almeno finire di gonfiarmi.”. Un lampo squarciò la notte e improvvisamente fu buio, Barlow mise mano alla sua colt 45 magnum caricata a salve, (per una precisa scelta editoriale o censura chiamatela come volete...) un grido di donna giunse dal corridoio, benché la protesi al ginocchio cigolasse ancora, Barlow con passo felino uscì nel corridoio, il maggiordomo Berkowitz con una candela in mano stava impietrito davanti alla camera di Lord Shepard, con la mano tremante indicava l’interno della stanza “Mio dio, è disgustoso, guardi che carta da parati!.”.
Il corpo esanime di Lord Shepard giaceva scomposto in un lago di sangue in mezzo alla stanza. Aveva in una mano un involtino primavera, nell’altra una boccetta di digitale e piantato in mezzo alla schiena un bel coltello da cucina Superblade inox. “Chi ha gridato? “ chiese Barlow “io” rispose Berkowitz “ma era un grido di donna..” “lo so, era per rendere tutto più avvincente”. Barlow esaminò attentamente la stanza mentre gli ospiti osservavano attoniti dalla porta. un diario aperto sull’ultima pagina recitava – Dio come lo amo, sono sempre più solo ed ho freddo, che sia davvero la fine? se almeno non avessi finito i marshmallows - Barlow raccolse dal tappeto una ciocca di capelli biondi, un dado da gioco e un baffo finto, poi, guardò intensamente Berkowitz negli occhi e disse “Lei è un bell’uomo sà?... ma ora ho le prove e il movente...so chi è l’assassino...”
To be continued....

41 Comments:

Blogger gipsyqueen said...

...ma quanto è complicato "blogger"...volevo registrarmi ma non so se ci sono riuscita...a proposito, il post sul tiranno l'ho scritto pensando a mie vecchie conoscenze...poi l'ho riletto e - cazzo! - era proprio il Berlusca che ci saltava fuori...vuoi dire che tu possiedi doti berluschine?
ciao a presto
gipsyqueen

6:44 PM  
Blogger recel said...

hei, mi prendo tempo per leggerti, ok? nel frattempo, you've got mail... buona serata

7:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Scolta, ma come si fa ad entrare con un nome decente, senza sentirsi anonimi forever??? Che bella la tua avventura, mi sa che il tuo blog si doveva chiamare adventure, mica il mio!!! Comunque, tornando a noi, sei già diventato il mio idolo!!!Mi sfumetti i libri gialli, mi illustri a volontà ... insomma ... MA DOVE ERI PRIMA ?!?!?
Sai che in Grecia, la scorsa estate, ho assistito ad una scena stupenda tra un cameriere e un cliente italiano che, in perfetto inglese, voleva ordinare "octopus" e invece ha detto: "Pliis, poteitos end chiccen for faive and for me opossum ...". Il cameriere lo guarda esterrefatto e lui, rivolto agli amici, fa: "Togo, eheh?!?!?"
No comment
Un bacione Barbarina

9:19 AM  
Blogger Una Persona Intorno said...

..Era da me! :-)

Cmq Hobbs..insisto, per me è il naso di pongo..solo che non sospettavo fosse un vizioso del gioco e per di più trans!!
..Bionda ma con i baffi finti!
Gesù!!
Beh che mi aspetto..dopo Gogol dei nasi mica ci si può più fidare!!

Vado a darmi una spruzzata di vixinex....

12:11 PM  
Blogger drinDrino said...

Beh, che dire Hobbs….
Ti faccio i miei più sinceri complimenti……
Questa seconda parte oltre che avvincente l’ho trovata molto toccante e non ti nego che in essa ho rivissuto momenti molto toccanti della mia vita. Mi riferisco in particolare ad una relazione avuta con una bambola gonfiabile incontrata casualmente in un sexy shop, alta bionda e con grandi tette. Probabilmente fu una notte di solo sesso, lei esaudì ogni mio desiderio e apprezzai molto il fatto che alla fine dell’amplesso non mi chiese: “ Ti è piaciuto”?

6:25 PM  
Blogger hobbs said...

ah! barbarina, ma che vuoi farmi morire? io non sono mai stato il preferito di nessuno.... così mi fai emozionare...
sullo sketch (e come altro chiamarlo..?) dell' opossum avresti dovuto farci un post...
sei grande un abbraccio...

6:35 PM  
Blogger hobbs said...

vedremo upi, vedremo....
certo il naso di pongo...

6:37 PM  
Blogger hobbs said...

drin drino, quando ho scritto il pezzo ho pensato proprio a te...e a lei...
state ancora insieme, o la storia si è sgonfiata?...

6:39 PM  
Blogger Una Persona Intorno said...

Drin drino!!!..sai che da oggi in poi ti guarderò con occhi diversi?!
Anche tu!
Ti facevo diverso dagli altri uomini!
Mi hai deluso!!
..Ma che è sta fissa per le bionde!! Tze!

Upi

10:22 PM  
Blogger drinDrino said...

Upi, tranquilla il colore naturale dei capelli era castano...ammetto che oltre il biondo dei capelli, di lei non erano naturali anche altri particolari del corpo:
i grandi seni, le labbra e ho avuto anche il sospetto che si fosse fatta una plastica…ma la nostra intesa si basava sugli sguardi e sulle cose non dette….

10:50 PM  
Blogger Una Persona Intorno said...

Una bambola gonfiabile pure finta bionda!?!!
Signur! Ma tutte a te!!
Cmq in caso di plastica..questo caso..rientrerebbe in faccenda oltremodo naturale..davvero un autotrapianto!!

Cmq..una bambola di plastica che si fa le plastiche..santa paletta..devo inziare a presentarti qualche amica!! o_O

11:07 PM  
Blogger drinDrino said...

le amiche sono sempre ben accette!!!
Basta che non abbiano addosso quello strano profumo di gomma, altrimenti mi ricorderebbero troppo questa triste storia avuta con la biona artificiale....

11:16 PM  
Blogger Una Persona Intorno said...

Ci stai ancora sotto eh?
...ti porto le più naturali che conosco..va bene se non si fanno neanche i baffetti?!

11:24 PM  
Blogger recel said...

buon giorno, hobbs! e lo è proprio, ci sono tutte le premesse... persino un po' di neve che sta iniziando a scendere... a presto (lo sai...)

10:34 AM  
Blogger ermione said...

..hobbs...
grazie...
;-)

11:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ma che bellezza! Hai un mucchio di frequentatori assidui, che si conoscono intimamente!!! E' il cenacolo dei disegnatori? Allora vorrei dire che alche io sono castana e, quanto alle labbra, si dice in giro ... bhè, comunque non è vero. E mi domando a chi accade di innamorarsi per il gioco di sguardi ... perchè, seppur io ne abbia un paio assolutamente magnetici, molti finiscono per guardare un'altra parte.
E allora, caro Hobbes, concluderei con una tua massima: "Il Leviatano è un mostro a nove teste con labbra rifatte e tette finte."

12:12 PM  
Blogger hobbs said...

...anonima (ma perchè mi fate questo?...io divento matto! almeno uan firmetta un soprannome un vezzeggiativo...)ci si innamora sempre per il gioco degli sguardi, e pare anche per uno scambio di odori.. il bello è che noi crediamo dipenda dal corteggiamento e tatticucce amene, la verità è che non lo sappiamo, non ce ne accorgiamo nemmeno, in fondo, è un mistero..
non è il cenacolo dei disegnatori, ma un paio quà e la si sono affacciati...e tu? chi sei....? guardano da un'altra parte? e per forza se esci con un tizio a nove teste che ti aspetti?gesù sono 18 occhi!!
a presto...

12:51 PM  
Blogger mn said...

ciao, indovina chi sono! ho già lasciato fin troppi indizi, ma voglio aiutarti ancora...siamo due e viviamo nella nebbia. sei come al solito meraviglioso, anche quando scrivi.

2:50 PM  
Blogger hobbs said...

ok, ho due cugini lapponi che vivono nella thundra, ma li vedo poco, valli a trovare.... quindi mi arrendo...
sembra un circolo mafioso più che un blog, nessuno conosce nessuno, e tutti vogliono che indovini chi sono...
aiutatemi, e quali indizi poi?...sigh!

2:57 PM  
Blogger recel said...

io non sono anonia. e rispondo che... ha funzionato davvero... anche se...

3:07 PM  
Blogger recel said...

errata corrige: io non sono anonima. e rispondo che... ha funzionato davvero... anche se...

3:08 PM  
Blogger mn said...

ma sì, ma sì che ti viene in mente...
era un giorno di pioggia, le scarpe nuove, una persona vestita di bianco e il cielo basso basso basso.
e poi una pineta, stradine per arrivare alla spiaggia, bomboloni caldi...un posto dove non succede mai niente di speciale...
se non ci arrivi con questo presto giocherò il jolly!

3:14 PM  
Blogger hobbs said...

le mie scarpe si sono ristrette, fino a non poterle più mettere? l'altro era vestito di nero? io ero con un tizio barbuto che si fregava tutte le mie portate al ristorante...?

3:20 PM  
Blogger mn said...

SI' SI' SI'.
ma chi sei scierloc olms??? soprattutto il pupazzone peloso e il gigante truzzo fumatore di sigari ancora turbano i miei sonni.
come stai? e' piacevole scriverti "a gratis" (altro indizio sulla mia meschina personalità)mentre sto al lavoro!!!
me lo dici come si fa a mettere i propri racconti sul blog??? i miei pero' non sono bellini come i tuoi...
baci anche al "medico in famiglia"

3:26 PM  
Blogger hobbs said...

ciao!!! che bello che ci sei! continua eh! mi raccomando! se vuoi ti aiuto ad aprirlo, secondo me saresti perfetta per il blog!...
sono contento..

3:37 PM  
Blogger hobbs said...

..no, stai bene con le cose che hai, ed è bellissimo..

4:46 PM  
Blogger mn said...

beh hobbs, ho dato un'occhiata "all'intorno" per vedere gli altri blog. anch'io ne voglio uno!!!! come fai a spiegarmi "how to get one?"
tra l'altro ho una voglia pazzesca di venire lì da voi per un paio di giorni...ancora non l'ho detto a pippo ma sono sicura che condividerà...
certe volte mi viene una nostalgia di voi "SPQR" che quasi sto male.

ps: ah, su consiglio della mia psicologa (si', anch'io sono in analisi) ho cominciato a fare karate.

5:14 PM  
Blogger hobbs said...

...così oltre ai deliri, anche i lividi?...
vieni quando vuoi!

5:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e io che sono costretto a sorbirmi questi suoi sproloqui di puro umorismo ebreo newyorkese tutti i santi giorni!...
Emy

11:20 PM  
Blogger Una Persona Intorno said...

Emy..
..O uomo fortunato!
Cmq, io non mi posso lamentare invero..3 volte ( e più a settimana)posson bastare!!!

Un sorriso a tutte due..
Emy, ma siamo sicuri che sei tu?!..non è che al solito ho parlato con hobbs..e viceversa!?!? o_O

2:52 AM  
Blogger hobbs said...

ma il bello è che non sono nè ebreo nè newyorkese, e se non fosse per la circoncisione, a cui non tengo affatto, quasi mi dispiacerebbe...

9:41 AM  
Blogger Una Persona Intorno said...

Ora sò cosa prova il naso di pongo!!!

Cercare di dismettere la salma di un bicchiere completamente frantumato e tentare di nascondere le tracce di bruciatura di una pentola alle 3.00 di notte..quando l'uica premeditazione era fare una limonata notturna per un tuo caro...credo che equivalga ad occultare un cadavere in pieno giorno, travestito da porro bollito! o_O

Te sai!
Ora ti prego..testimonia in mio favore che non stavo chattando con te!! ;-)

Upi! Purtroppo!!

3:25 AM  
Blogger mn said...

DOVE SONO FINITI IL CICCIONE E IL MAGROLINO????

10:53 AM  
Blogger hobbs said...

a volte si fanno degli errori, quel post lo era....
un abbraccione!

11:04 AM  
Blogger hobbs said...

Upi, testimonio in tuo favore....
ma ricordati che me ne devi uno ora...

grazie di tutto.

11:06 AM  
Blogger Una Persona Intorno said...

..E di che? ;-))

12:10 PM  
Blogger recel said...

che non sia l'ora che il 'to be continued' diventi qualcosa di più che un sogno? io dico di sì...

3:34 PM  
Blogger mn said...

Sono d'accordo anch'io. Ma cosa fai Hobbs, poltrisci???? Ormai siamo diventati fedeli seguaci del papero giallo, non puoi lasciarci così sospesi!!!!
Grazie in anticipo.

3:59 PM  
Blogger hobbs said...

la suspence ragazzi, la suspence..... e non suspance come qualcuno scrive...

4:16 PM  
Anonymous scommesse online said...

Devo complimentarmi con te hobbs per questo bellissimo blog! Veramente pieni di informazioni! Forse potrebbe interessarti dare un'occhiata al mio sito che contiene informazioni su scommesse ... se ti interessano scommesse è il sito che fa per te!

2:21 PM  
Anonymous scommesse calcio said...

Complimenti hobbs per il post riguardante Il Mistero Del Papero Giallo (parte seconda) . Volevo sapere se puoi dare uno sguardo al mio sito che parla di scommesse e dirmi come ti sembra. Se ti interessa l'argomento scommesse non puoi trovare di meglio!

3:09 PM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home