mercoledì, gennaio 26, 2005

Il Mistero Del Papero Giallo (parte seconda)

http://citarsiaddosso.blogspot.com/ Posted by Hello



A cena vennero serviti zuppa di porri, vitello al vin brulé, mousse di opossum. Allo scoccare della Mezzanotte Lord Shepard si alzò e propose un brindisi “Brindo a voi tutti, al dollaro forte ed alla mia prostata che riposa da un pezzo in qualche laboratorio, ed ora la specialità del nostro cuoco...” Il maggiordomo Berkowitz entrò con un vassoio d’argento coperto da un coperchio, che alzò delicatamente, in quel momento la pendola del salone rintoccava la mezzanotte, e la vista di una testa umana nel vassoio fece gridare donna Winter di terrore e poi svenne...
La testa, visibilmente seccata comunicò ai presenti, che fino ad allora nessuno si era mai seccato per le sue prestazioni, figuriamoci svenire... “Sono la più famosa testa da vassoio d’america! ho lavorato nelle migliori cene con delitto, ma nessuno mi aveva mai trattato così...e comunque se non fosse stato per una scarsa mimica avrei senz’altro lavorato nel cinema, ed ora cortesemente qualcuno può imboccarmi che è mezzanotte ed io non ho ancora toccato nemmeno un salatino?..” mentre si ingozzava, comunicò comunque che una leggenda voleva la villa maledetta ed infestata dal fantasma di Sir. Teofilo Shepard, il vecchio padre di Lord Shepard, morto in circostanze misteriose mentre tentava di accendersi la pipa. La testa dopo aver assaggiato del sotè di cozze comunicò agli ospiti che entro l’alba tutti i presenti sarebbero morti in modo orribile, accoltellati, avvelenati e nei casi peggiori per dissenteria. Gli ospiti in preda al panico furono calmati da Lord Shepard, “signori, calmatevi vi prego, non vorrete dar credito a certe legende!” poi con grande calma, minacciò i presenti con una pistola. Gli ospiti, furono accompagnati nelle rispettive stanze, Quella di Barlow, al piano superiore, era dotata di un letto a baldacchino un pitale in ceramica e una bambola gonfiabile accuratamente piegata sotto il cuscino, il cartellino del prezzo recitava - Made in Taiwan - 16 $ - se avete i polmoni per gonfiarla evrete anche il fegato per andarci - un ritratto di Teofilo Shepard dominava severo il letto, lo ritraeva durante una battuta di caccia alle marmotte, in basso, una scritta in latino suonava più o meno così “solo chi osa, può avere un cappello con la coda.” Barlow si coricò, lesse due versetti della bibbia trovata nel comodino e poi, cominciò a gonfiare la bambola...
Barlow accese un sigaro e chiese “Ti è piaciuto piccola?” lei lo guardò fisso negli occhi e poi sibilò “ un po’ sveltino tesoro, potevi almeno finire di gonfiarmi.”. Un lampo squarciò la notte e improvvisamente fu buio, Barlow mise mano alla sua colt 45 magnum caricata a salve, (per una precisa scelta editoriale o censura chiamatela come volete...) un grido di donna giunse dal corridoio, benché la protesi al ginocchio cigolasse ancora, Barlow con passo felino uscì nel corridoio, il maggiordomo Berkowitz con una candela in mano stava impietrito davanti alla camera di Lord Shepard, con la mano tremante indicava l’interno della stanza “Mio dio, è disgustoso, guardi che carta da parati!.”.
Il corpo esanime di Lord Shepard giaceva scomposto in un lago di sangue in mezzo alla stanza. Aveva in una mano un involtino primavera, nell’altra una boccetta di digitale e piantato in mezzo alla schiena un bel coltello da cucina Superblade inox. “Chi ha gridato? “ chiese Barlow “io” rispose Berkowitz “ma era un grido di donna..” “lo so, era per rendere tutto più avvincente”. Barlow esaminò attentamente la stanza mentre gli ospiti osservavano attoniti dalla porta. un diario aperto sull’ultima pagina recitava – Dio come lo amo, sono sempre più solo ed ho freddo, che sia davvero la fine? se almeno non avessi finito i marshmallows - Barlow raccolse dal tappeto una ciocca di capelli biondi, un dado da gioco e un baffo finto, poi, guardò intensamente Berkowitz negli occhi e disse “Lei è un bell’uomo sà?... ma ora ho le prove e il movente...so chi è l’assassino...”
To be continued....

19 Comments:

Blogger gipsyqueen said...

...ma quanto è complicato "blogger"...volevo registrarmi ma non so se ci sono riuscita...a proposito, il post sul tiranno l'ho scritto pensando a mie vecchie conoscenze...poi l'ho riletto e - cazzo! - era proprio il Berlusca che ci saltava fuori...vuoi dire che tu possiedi doti berluschine?
ciao a presto
gipsyqueen

6:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

Scolta, ma come si fa ad entrare con un nome decente, senza sentirsi anonimi forever??? Che bella la tua avventura, mi sa che il tuo blog si doveva chiamare adventure, mica il mio!!! Comunque, tornando a noi, sei già diventato il mio idolo!!!Mi sfumetti i libri gialli, mi illustri a volontà ... insomma ... MA DOVE ERI PRIMA ?!?!?
Sai che in Grecia, la scorsa estate, ho assistito ad una scena stupenda tra un cameriere e un cliente italiano che, in perfetto inglese, voleva ordinare "octopus" e invece ha detto: "Pliis, poteitos end chiccen for faive and for me opossum ...". Il cameriere lo guarda esterrefatto e lui, rivolto agli amici, fa: "Togo, eheh?!?!?"
No comment
Un bacione Barbarina

9:19 AM  
Blogger hobbs said...

ah! barbarina, ma che vuoi farmi morire? io non sono mai stato il preferito di nessuno.... così mi fai emozionare...
sullo sketch (e come altro chiamarlo..?) dell' opossum avresti dovuto farci un post...
sei grande un abbraccio...

6:35 PM  
Blogger hobbs said...

vedremo upi, vedremo....
certo il naso di pongo...

6:37 PM  
Blogger hobbs said...

drin drino, quando ho scritto il pezzo ho pensato proprio a te...e a lei...
state ancora insieme, o la storia si è sgonfiata?...

6:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma che bellezza! Hai un mucchio di frequentatori assidui, che si conoscono intimamente!!! E' il cenacolo dei disegnatori? Allora vorrei dire che alche io sono castana e, quanto alle labbra, si dice in giro ... bhè, comunque non è vero. E mi domando a chi accade di innamorarsi per il gioco di sguardi ... perchè, seppur io ne abbia un paio assolutamente magnetici, molti finiscono per guardare un'altra parte.
E allora, caro Hobbes, concluderei con una tua massima: "Il Leviatano è un mostro a nove teste con labbra rifatte e tette finte."

12:12 PM  
Blogger hobbs said...

...anonima (ma perchè mi fate questo?...io divento matto! almeno uan firmetta un soprannome un vezzeggiativo...)ci si innamora sempre per il gioco degli sguardi, e pare anche per uno scambio di odori.. il bello è che noi crediamo dipenda dal corteggiamento e tatticucce amene, la verità è che non lo sappiamo, non ce ne accorgiamo nemmeno, in fondo, è un mistero..
non è il cenacolo dei disegnatori, ma un paio quà e la si sono affacciati...e tu? chi sei....? guardano da un'altra parte? e per forza se esci con un tizio a nove teste che ti aspetti?gesù sono 18 occhi!!
a presto...

12:51 PM  
Blogger hobbs said...

ok, ho due cugini lapponi che vivono nella thundra, ma li vedo poco, valli a trovare.... quindi mi arrendo...
sembra un circolo mafioso più che un blog, nessuno conosce nessuno, e tutti vogliono che indovini chi sono...
aiutatemi, e quali indizi poi?...sigh!

2:57 PM  
Blogger hobbs said...

le mie scarpe si sono ristrette, fino a non poterle più mettere? l'altro era vestito di nero? io ero con un tizio barbuto che si fregava tutte le mie portate al ristorante...?

3:20 PM  
Blogger hobbs said...

ciao!!! che bello che ci sei! continua eh! mi raccomando! se vuoi ti aiuto ad aprirlo, secondo me saresti perfetta per il blog!...
sono contento..

3:37 PM  
Blogger hobbs said...

..no, stai bene con le cose che hai, ed è bellissimo..

4:46 PM  
Blogger hobbs said...

...così oltre ai deliri, anche i lividi?...
vieni quando vuoi!

5:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

...e io che sono costretto a sorbirmi questi suoi sproloqui di puro umorismo ebreo newyorkese tutti i santi giorni!...
Emy

11:20 PM  
Blogger hobbs said...

ma il bello è che non sono nè ebreo nè newyorkese, e se non fosse per la circoncisione, a cui non tengo affatto, quasi mi dispiacerebbe...

9:41 AM  
Blogger hobbs said...

a volte si fanno degli errori, quel post lo era....
un abbraccione!

11:04 AM  
Blogger hobbs said...

Upi, testimonio in tuo favore....
ma ricordati che me ne devi uno ora...

grazie di tutto.

11:06 AM  
Blogger hobbs said...

la suspence ragazzi, la suspence..... e non suspance come qualcuno scrive...

4:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Devo complimentarmi con te hobbs per questo bellissimo blog! Veramente pieni di informazioni! Forse potrebbe interessarti dare un'occhiata al mio sito che contiene informazioni su scommesse ... se ti interessano scommesse è il sito che fa per te!

2:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti hobbs per il post riguardante Il Mistero Del Papero Giallo (parte seconda) . Volevo sapere se puoi dare uno sguardo al mio sito che parla di scommesse e dirmi come ti sembra. Se ti interessa l'argomento scommesse non puoi trovare di meglio!

3:09 PM  

Posta un commento

<< Home