mercoledì, gennaio 19, 2005

Gossip & Odontoiatria

http://citarsiaddosso.blogspot.com/ Posted by Hello


“Ho quasi fatto” lo dice calmo, quasi come se nulla fosse, lo dice agitando in aria il mio molare come se stesse dirigendo un quartetto d’archi e mentre mi sciacquo la bocca mi domando, ma perchè tutti i dentisti hanno la faccia di Mengele, i modi di Mengele gli hobby di Mengele, la voce di Mengele (anche se vengono Da Varazze hanno sempre quella deliziosa inflessione bavarese...) ed hanno sempre finito l’anestetico come Mengele?
Non sopporto i dentisti, e non per le ragioni a cui tutti noi potremmo pensare, li odio perchè hanno inventato le sale d’attesa. nelle sale d’attesa dei dentisti puoi fare alcune cose:
1- immergertii nell’ essenza di chiodi di garofano che ti assale entrando, fino allo stordimento (e al doping) e nel trip provare a dimenticare che tua moglie ti tradisce con un agente assicurativo...
2- guardare quei terrificanti quadri appesi alle pareti, di solito nature morte, dove una quaglia adagiata in mezzo a frutti mummificati occhieggia avvilita come a dire” E tu fai quella faccia per una carie..?” ma i più sadici espongono tavole anatomiche, e poi osservano il terrore nei nostri occhi dal monitor del circuito chiuso...
3- spingere il pulsante di quei terribili posacenere anni 70 (ma perchè sono ancora li?....) e farsi sparare tutto il contenuto in faccia con un rinculo da mortaio...
4- trovare casualmente con i polpastrelli una gomma da masticare attacata sotto il tavolino delle riviste...
5- oppure, ed è la cosa da evitare, leggere le riviste. Dalle riviste appoggiate su quei tavolini bassi apprendi diverse cosucce. Che sei un trentacinquenni frustrato e mammone, che il tuo rapporto Massa peso è roba da simposio di anatomia comparata (da finire sotto spirito in un barattolo di vetro, tra il feto di un dodo, e lo scheletro del ramarro a tre teste...) che i tuoi addominali sono una slavina di carne che stà tracimando verso il pube, che i tuoi genitali non rientrano nella media mondiale per ben 5 mm. (che aggiunti ai restanti sette cm. fanno poco più di un pastello a cera...) e faccio presente che dalla media mondiale sono esclusi il Ghana il Congo e quasi tutti i paesi al di sotto dell’equatore... che non conosci nessuna delle 70 posizioni per farla felice, ed è per questo che lei ti guarda ogni sera come se fossi uno che fa il porta a porta, dal test di compatibilità con la partner inoltre, risulti avere maggiori possibilità di riuscita con un Cerambice.... che hai la sindrome di Peter Pan il ginocchio valgo e che sei inadeguato per qualsiasi evento mondano a meno che non si tratti di una riunione di condominio. e tutto questo alla modica cifra di un molare in meno e di un mare di dubbi in più. “150 euro grazie, faccio la fattura...?”

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

grazie della visita sul mio nuovo blog viola... io non ho un cattivo rapporto con il mio odontoiatra, tutt'altro. adoro andare a trovarlo, aspettare lunghi minuti (mai ore, eddai!)svaccata sulla poltroncina vassily (che sembra scomoda, ma ha sempre il suo fascino), entrare da lui e sbrigarmela in dieci secondi... "perchè i tuoi denti vanno bene così, signorina!" al massimo mi spara un antibiotico per 7 gg. e via! quanto alle riviste, arredamento viaggi cucina. e basta. potrebbe lui, "immenso" dentista, fare scontare a noi magri clienti, sull'orlo del baratro della sua ricevuta fiscale (sempre puntuale, sempre di importo intero), il suo essere arrivato lì, in 100 kg, 1000 sigarette e filodiffusione nelle orecchie da 30 anni?
complimenti all'arte grafica, davvero.
a presto
recel

8:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

purtroppo ho una vasta esperienza di dentisti, ci vado da quando ero così piccolo da navigare su quella tremenda poltrona. avresti dovuto vedere la mia prima dentista...la moglie di mengele, aspetto, movenze non lasciavano speranze, e puntualmente i timori si materializzavano nel terribile rumore del trapano.
ne ho cambiati tanti, uno degli ultimi aveva una faccia da pazzo, sembrava perennemente ubriaco. appena l'ho visto ho detto: scappo, che mi frega butto tutti per terra, mi faccio largo e me ne vado, ma ormai era tardi. questo rideva continuamente, parlava uno strano italiano-francese. poi ho capito perchè rideva......
secondo me per fare il dentista un'pò di sadismo lo devi avere, ti deve piacere infliggere dolore alla gente


non sono pratico di blog, non so fare tutte quelle faccette, con i punti le virgole, comunque vi mando e ti mando hobbs un caro saluto......uomo nuovo?
ciao

9:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

ciao hobbs... avevo postato un bel commento sul mondo odontoiatrico, ma si è perso nei meandri del web, credo.
grazie della visita al mio blog viola e complimenti per l'arte grafica, davvero! recel

9:45 AM  
Blogger hobbs said...

Grazie recel, di essere passata, dei complimenti
(doppi!!) e dell'ironia...
a presto.

11:20 PM  
Blogger hobbs said...

messaggio a tutti gli anonimi,
vi supplico di lasciare almeno una sigla o una firma, o per me sarete assolutamente indistinguibili l'uno dall'altro e siccome ho già seri problemi psichici
mettetevi una manina sulla coscienza e l'altra sulla tastiera....

11:24 PM  
Blogger hobbs said...

quello è un volgare tranello per fare bottino pieno
in un solo giorno...

1:24 PM  

Posta un commento

<< Home