giovedì, novembre 24, 2005

pause

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Picasa


…se ci fossi tu papà, berremmo un caffè giocando coi baffi
rubando il tempo a quelle parole che non sappiamo dire.
E come dirle adesso, adesso che mi si incastrano tra i denti
e sembrano fischi di treno…..


Una mancia nella mano vuota
La cortesia stampata al tuo schiaffo di eri
Le impronte al contrario
Non lasciare prove
Ripulire l’arma
Lasciarti un messaggio in segreteria
Un fazzoletto davanti alla bocca
La voce cupa
Uno sparo di tosse
Piangere di nascosto coprendo lo specchio
Graffiarsi le mani
Affittare un idea
Quella buona
Un caffè all’angolo
Uno a me
Cercare il resto di niente
Cigolo
Puntare sul nero
Roulette russa
Russo
Dormo
Non sono in casa
Non sono in me
Non sono in
Non sono
Click.

Ho i cassetti pieni di meraviglie, se vuoi vederle,
chiudi gli occhi…

20 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io non riesco mai a commentare qualcosa di sensato perchè le tue parole mi spiazzano...non sono in grado lo ammetto...
Quindi l'unica cosa che ti posso dire è che ti sono vicina...
Io sono qui...
Un abbraccio
Dem o Bea...meglio Bea...

8:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao hobbsino, io ci sono. e ti lascio una carezza.

12:56 AM  
Blogger hobbs said...

@evdea:...sei libera su cauzione anche se c'è villipendio alla corte!... a cosa devi opporti? credo che tu sia vittima di un singolare intreccio di situazioni, non hai da preoccuparti. le pause di cui parlo nel tittolo del post sono quelle che si prendono quando non si riescono a dire e ad esprimere a pieno le proprie emozioni e i pensieri. Alcuni ermetismi, a volte, sono come tranelli, ma il loro suono diciamolo...
è una autentica meraviglia :))...
un bacio affettuoso.

@demona:...mi metti in imbarazzao, non credevo che queste poche righe potessero creare tutti questi "arrovellamenti". prendi quello che ti arriva, questo conta :)
un abbraccio.

@freesia:..grazie, bentornata una anche a te. :)

@medea:...benvenuta! intanto devi trovare un illustratore, chiedergli se è disponibile a collaborare magari facendogli leggere la storia e guardando le sue tavole e se c'è "chimica" nasce una storia illustrata. Se invece era un modo garbato per chiedermi se sono disponibile, allora leggi le tre righe sopra :)) mi piacerebbe leggere un tuo testo e vedere cosa esce fuori..
La poesia con le tue tre parole potrebbe essere il mio prossimo post, hai un po di pazienza?... ma ci conosciamo per caso? a presto :)

@alpan:...grazie, davvero, mi conosci così a fondo da poter leggere tra le righe e nelle mie pieghe, come pochi credo. Tutto questo mi piace :)...

6:53 PM  
Blogger hobbs said...

@evdea:...ma non me lo hai mai chiesto:)....

11:03 PM  
Blogger hobbs said...

@evdea:...ma questa non è una illustrazione!! è un disegno a richiesta senza ritegno:))!!!

11:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

e se t'abbraccio?

11:21 AM  
Blogger hobbs said...

@noce:...me lo prendo :)...

12:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ogni meraviglia che fuorisce dai tuoi casetti è un dono prezioso per chi ti è intorno!
bacioni :0)
pensierovagante

4:06 PM  
Blogger hobbs said...

@pensierovagante:...eee, ma io così mi emoziono divento rosso e sudo come una spugnetta! :)...

@ermione:...che infatti stanno diventando una cosa sola...almeno qui dentro :)...

5:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

allora t'abbraccio

1:47 AM  
Blogger hobbs said...

@noce:...e allora me lo prendo:)...

10:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

sudo come una spugnetta? ma è un'immagine favolooooosaaaa!!!
sei pazzesco hobbs!! :)))
aspetto impaziente che questa pausa finisca. :) baciotto

10:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

scusa non c'entra nulla ma... Egregio cavaliere cazzarola, che fine ha fatto la donzella tinapika? che è successo? che mi sono persa?

10:51 AM  
Blogger hobbs said...

@freesia:...dici? :) ma non sono in pausa!:)....

@noce:....la donzella tinapika è molto indaffarata e concentrata, mi prendero cura io di lei :)....

11:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

perfettamente in accordo con pensierovagante.

e però... ogni tanto le pause fanno anche bene...
credo.

abbraccione!
bacino alla tina

3:51 PM  
Blogger hobbs said...

@lex:...evvabbè, mi volete bene allora :)...
ma le pause a cui mi riferisco sono quelle delle parole, quelle con cui prendi tempo perchè non sai cosa dire o come, quelle che servono a riflettere in quelle impercettibili frazioni di silenzio che costellano le conversazioni (anche quelle più banali) pause come respiri insomma :)...

4:36 PM  
Anonymous Anonimo said...

...stasera non volevo nemmeno accenderlo il computer, ma l'ho fatto e...GRAZIE!!!
(un abbraccione spero non sia sconveniente...ma quanto mi siete mancati questa estate???)

10:02 PM  
Blogger hobbs said...

@maipiunoidue:...non ci credo!:) no, non è sconveniente, perchè dovrebbe?
un bacio.

12:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

;->

4:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

ok.ho chiuso gli occhi!...dirai tu quando devo aprirli? :)

M.
(...ho pensato di commentare random i vecchi post fino a che non tornerai a scrivere!)

6:57 PM  

Posta un commento

<< Home