mercoledì, ottobre 12, 2005

l'ora di religione

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Picasa


Ormai ci siamo, la globalizzazione è un processo inarrestabile ed irreversibile, nella totale commistione di culture, generi, religioni e sapori, la comunicazione sembra una barchetta di noce Con uno stecchino per albero e uno scontrino del bar all’angolo per vela nel mezzo della tempesta del secolo. Io non ho la ciambella, voi?

Piero Fassino ” Ho fatto dieci anni dai Gesuiti e siccome non ne avevo ancora abbastanza ho abbracciato la fede cristiana. Credo in Dio e nell’uguaglianza, nel fatto che tutti abbiano gli stessi diritti e che i DS debbano estinguersi come il Dodo.”
Mao tse Tung ” Certo che Dio esiste,sogno la comunione per tutti i compagni con delle meravigliose ostie alla cantonese”
Carl Marx ”Da ragazzini io ed Engels facevamo i chierichetti nella basilica di Treviri in Renania, io volevo scrivere “I sette peccati capitali” ma Engels mi convinse a ripiegare su “Il Capitale” ”.
Giovanna Melandri, “Mi sono convertita quando ho visto una persona vestita di bianco camminare sulle acque della piscina nella villa di Don Mazzi durante una cena in piedi. Monsignor Tonini, Bruno Vespa e Navarro Vals possono testimoniare.”
Walter Veltroni ” Il mio sogno? è avere Papa Rtzinger alla festa dell’Unità, magari allo stand delle salsicce, o al Bingo.”
Pecoraro Scanio “Io credente e bisessuale, non so mai se fare la comunione o scomunicarmi, nell’indecisione guardo videocassette porno con interruzioni pubblicitarie sull’otto per mille alla chiesa cattolica.”
Fausto Bertinotti ” Ho sempre cercato Dio, purtroppo nei posti sbagliati.”
Woody Allen “ Non solo Dio esiste, ma ho trovato un idraulico di domenica” (perdonami woody…)
Joseph Stalin “Mai stato ateo, ho sempre creduto in Dio, come a babbo natale d’altronde. Una volta proposi al soviet supremo di fare il presepe, con gli operai al posto dei pastori. Ma il bambinello coi baffi proprio non è andato giù. Per consolarmi ho aperto un gulag.”
Piero Fassino ” Ho fatto dieci anni dai gesuiti ed a qualcuno dovevo pur farla pagare.”
Livia Turco ” Sono sempre stata credente, solo che non mi credeva nessuno.”
Massimo D’Alema ” Non sono mai stato comunista, solo che non mi credeva nessuno.”
Enrico Berlinguer ” Il compromesso storico? una volta a via delle bottege oscure ho visto Gesù Cristo che leggeva l’Unità e mi disse, la grafica è pessima, però è scritto bene. Ah dimenticavo, Togliatti da bambino voleva diventare Papa, vedi tu…”.
Piero Fassino “Ho fatto dieci anni dai gesuiti, mi faccio il segno della croce con il pugno chiuso, per questo sono ridotto così e la sinistra è piena di lividi.”
Michail Gorbaciov “Una volta a mosca ho creduto di vedere Dio ad uno spettacolo dell’ armata rossa, mi salutava da lontano, poi mi sono accorto che era solo Nikita Krusciov che salutava con una scarpa.”
Ernesto “Che” Guevara "Perché sono diventato un diventato un rivoluzionario? Perche Fidel Castro mi ricorda la sacra sindone”.

…sarà per questo che la sinistra italiana va di merda?

22 Comments:

Anonymous quoyle said...

Ah perche' abbiamo una sinistra in italia?
Woody pero' dovevi lasciarlo fuori, su Dio ha un tale campionario di citazioni che insomma:_)

4:41 PM  
Anonymous il nuovo post said...

ho molto soddisfatto ora!
grazie hobs caro........

4:46 PM  
Anonymous la zietta di fassino said...

eh... quel ragazzaccio
eppure lo pettinavo sempre bene, con la riga a DESTRA!!!! :D

4:47 PM  
Anonymous skritch said...

la zietta e il nuovo post hanno fatto amicizia sulla mia tastiera Hobs... erano scappati da casa tua... quegli occhi sulla sindone... INQUIETANTIIII!!!
;)))
ciao eh!

4:49 PM  
Blogger hobbs said...

@quoyle:...hai ragione, ma proprio non ho resistito! :)...

@ilnuovopost:..grazie a te :)...

@laziettadifassino:...a mosca lo dovevate fare studiare!! :)...

@skritch:...:)))) inquietanti si, è un dittatore...
bacio.

5:12 PM  
Blogger gipsyqueen said...

...io sto con Bertinotti...

6:56 PM  
Anonymous bud spencer said...

io sto con gli ippopotami...

1:55 PM  
Blogger hobbs said...

@budspencer:...veramente l'ultima volta che ho avuto tue notizie stavi con forza itali:)...

5:24 PM  
Anonymous emmedimarina said...

...ma la barba di fidel non è liscia come quella di gesù!
dove l'avrà vista la sacra sindone???

M.
(grazie per l'augurio! è stato un viagfgio buono! e tornerò presto!:)

10:25 PM  
Blogger Evdea said...

Primarie... eh eh eh chiodo fisso... possiamo esser così bravi da perderle queste elezioni...

Le mie reazioni alle candidature per le primarie:

Prodi : No ragazzi possibile che in una legislatura intera non si sia trovato nessuno che si voglia candidare? No Romano non sempre tu volontario! No, ti sei gia presentato hai tutti i voti ora basta!

Bertinotti: No, dai vuoi scherzare, per carita' se devo votare col cuore ma il centro fa le valigie e va da Luca Cordero che gia' sbraccia...

Simona Panzino, Ivan Scalfarotto chi? Vabbuo' ci servivano due per fare numero... li mettiamo in fondo non se ne accorge nessuno

Antonio Di Pietro: no dai stiamo scherzando? Va bene che per votare basta una X, qui si esagera... poi si vede che i discorsi glieli scriviamo noi!

Alfonso Pecoraro Scanio: E' piu' credibile Bertinotti... ma non c'e' nessun'altro? Va bene abbassa la mano sei in lista..

Clemente Mastella: Ecco allora siamo proprio alla frutta, quasi quasi non ci rimane che accettare Prodi volontario...
Sconforto lacrime e sangue...
ma come si fa!

11:43 PM  
Blogger alpan said...

ciao hobbsino...sempre grandi idee...;)
noi durante di religione cosa facevamo? Non abbiamo studiato dai gesuiti ma abbiamo giocato a tennis dalle suore...tutti hanno gli scheletri nell'armadio...Fassino anche fuori....eh eh eh...

12:06 AM  
Blogger hobbs said...

@emmedimarina:...la foto parla chiaro! :)....
P.S.
torna presto eh!

@evdea:...e poi, che primarie sono? il candidato a cui erano state "offerte" nel tentativo bislacco di avere una affermazione forte, dopo averci rotto i coglioni con l'aborto, l'eterologa le coppie di fatto (ma non era gay?) ed essere diventato il portavoce ufficiale della CEI (me lo immagino nelle telefonate nottune con Ruini "ma no attacca tu" "no tesoro attacca tu e domani ti ricordi cosa ti ho detto di dire?") ha pensato bene di defilarsi. E nel frattempo ci hanno pure cambiato la legge elettorale sotto il naso, mentre qui sembra l'isola dei famosi, il gioco alle sparate ed ai ricattini alle minacce. L'ho già visto questo film, e finisce di merda... :)

11:54 AM  
Blogger hobbs said...

@alpan:...ma veramente se non ricordo male era l'unica lezione che frequentavamo :)....(io sono pro- ora di religione, almeno hai un posto caldo dove stare d'inverno, fare sega è una gran cosa, ma fa un freddo...)

11:57 AM  
Blogger Stefania said...

la comunicazione sembra una barchetta di noce con uno stecchino per albero e uno scontrino del bar all’angolo per vela nel mezzo della tempesta del secolo. Io non ho la ciambella, voi?

strepitoso!
no, cioe', voglio dire!
non avrei saputo trovare parole migliori! giuro!
sei un grande! :-)

...oltretutto sono anche io senza ciambella porca di una miseria!! :-)

ciao hobbs! ;-)

Stef

9:09 PM  
Anonymous noce said...

ho qualche dubbio sullo stecchino... sarà quello che mi prude?

1:41 PM  
Anonymous blualessandro said...

Ho trovato traccia di te in un altro blog. Bello qui, si sta un pò come a casa (sarà perché faccio il grafico pubblicitario? Non credo...).

A presto

Alessandro

4:03 PM  
Anonymous Vera said...

Che forte, Hobbs, che forte! Fortuna che sei tornato!!! Visto che hai mooooolto tempo a tua disposizione, vieni nel mio blog a leggere un libro con me?
Bye, Vera

6:44 PM  
Blogger hobbs said...

@blualessandro:..benvenuto e grazie :)
beh, indubbiamente non è una affinità di poco conto :)
a presto!

@vera:...he, he, molto tempo dici? magari, me sa che mi tocca mettere l'orologio qualche ora indietro, ma tempo per te lo trovo sempre :)...

11:51 AM  
Anonymous bud spencer said...

.. infatti, sto con gli ippopotami rubbagalline!!! una specie sempre più potente e magnamagna, ora anche "proporzionata" grazie ad una nuova legge.......

1:35 PM  
Blogger hobbs said...

@noce:..credo di si:)...

@budspencer:...sproporzionata vorrai dire :)...

1:39 PM  
Anonymous emmedimarina said...

...la foto...dimentico sempre che sei illustratore..! :P

M.
(OT:lo ammetto, ma con la limousine sarebbe stato di sicuro più difficile! :D)

12:54 PM  
Anonymous emmedimarina said...

insomma...non ci capisco niente! :)

M.

1:23 PM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home