lunedì, marzo 31, 2008

gassa d'amante (recupero crediti)


Alessandro Denci Niccolai

al pettine, mi raccomando, che il nodo alla gola non è una cravatta, è solo acqua da inghiottire. nodi, i sospesi dal droghiere, l'unica scusa per saldarli sono le cassiere con i vestiti a fiori di carta da parati e i fianchi larghi. e pure gli spaccaossa. sono le passioni messe da parte, le passioni quando le molli, le devi dimenticare, che quelle fiutano il nostro odore. come il cane la preda. è per questo che io la notte non dormo, perché con le lenzuola io non mi copro mica, io le lenzuola le annodo, e poi scappo.

30 Comments:

Blogger e.l.e.n.a. said...

più che scappare, ti eclissi...

5:48 PM  
Blogger hobbs said...

elena: che è un modo assai sosfisticato per "darsela a gambe..."

6:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

magari bastasse un lenzuolo per scappare. riuscissi a farlo volare, tipo.

10:11 AM  
Blogger hobbs said...

freesia: lei non mi smonti le metafore! le sue son cose da mille e una notte, non mi voli troppo alto, che io non ci ho il brevetto non ci.

10:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma per poter poi, ciclicamente, ritornare...

11:57 AM  
Blogger hobbs said...

alena: non lo so, rientrare dalla finestra non è mai gran cosa. Sa così tanto di fuga mancata, di incertezza, di balbettio. Una fuga è una fuga, e mi piace pensarla per non tornare...

12:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

ho scritto anche io un post con questo titolo (il 31 di questo gennaio), leggerlo qui m'ha fatto girare la faccia e risbattere gli occhi...

2:58 PM  
Blogger hobbs said...

stee: qualcuno, giorni fa, mi ha scritto di una nostra presunta somiglianza, ma non credevo che arrivasse fino ad "annodarci". Il tuo post è splendido, a prescindere dal titolo. Mi auguro che pur avendo voltato la faccia tu sia riuscito a leggerlo.

3:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

ho letto ho letto... giro la faccia ruotandola ma mantenendo lo sguardo come i gatti quando si incuriosiscono.
scriviamo in modo simile? ora verifico leggendoti a ritroso

3:20 PM  
Blogger hobbs said...

stee: questo non lo so, ma lo farò anche io. con piacere.

3:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bello...! Parlo sul serio.
Ultimamente lo sai che la notte dormo molto poco,e quando mi sveglio ho i capelli tutti annodati.
Forse dovrei provare a cambiare i sogni ;)

Asia

9:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

nodi da fare e da disfare.
c'è da sperare di conservare sempre lo stesso "odore", per essere rintracciabili, sempre, dal fiuto delle nostre passioni. io le lenzuola le sciolgo e ci galleggio su. buonciorne zignor hobz.
miziazaiz

9:28 AM  
Blogger daniela said...

"... le passioni messe da parte, le passioni quando le molli, le devi dimenticare..."

Dimmi come si fa a dimenticare, dimmi come si fa a dormire.

Io invece nelle lenzuola ci sudo, ci sudo troppo, e non so più scappare, e non so più restare.

Questo è un post che fa male, per quanto è bello.

1:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

quelli al fazzoletto li ho sempre odiati
se devo fare un nodo per ricordare
significa che di quella cosa non me ne frega una cippa allora che senso ha ricordare?
intendo, non ne vale la pena a volte
ciao hobbe

7:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

al commento del nodo sono io, la free

7:30 AM  
Blogger hobbs said...

asia: una volta prima di andare a dormire si diceva sogni d'oro, forse bisognerebbe ricominciare a farlo. e anche a spazzolare i capelli.

misiasays: le passioni marcano il territorio...

daniela: ne ho conosciuti tanti che hanno dimanticato, che sono riusciti a farlo. Dovremmo imparare da loro, anche solo per sapere come si fa, o cosa si prova.

free: io ricordo solo quello su cui non ho controllo, e che non necessariamente non voglio dimenticare però.

9:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

ora la domanda è: quel sorriso diabolico e al contempo incredibilmente attraente firmato hobbs appartiene davvero all'hobbs in persona? se sì oltre a complimentarmi per la bellezza dello scritto, come sempre, mi complimento pure per altro.
grace

10:54 AM  
Blogger flounder said...

io dovrei aprirmi un'agenzia matrimoniale, lo sento :-D

11:01 AM  
Blogger flounder said...

(o anche un'agenzia letteraria, tanto a volte è uguale)

11:03 AM  
Blogger hobbs said...

grace: no, non sono io, ma te dovresti saperlo già. Non metterei una mia immagine qui, nemmeno sotto tortura.

flounder: non l'ho capita...

11:37 AM  
Blogger flounder said...

volevo dire che mi piace assai far incontrare bloggher che non si conoscono. la ruffiana virtuale, insomma :-)

12:56 PM  
Blogger hobbs said...

Flou: 'na via de mezzo tra marta flavi e carramba... vergogna. :)

1:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bella immagine, qual è il titolo?
"So ridere"?

Buona domenica.

11:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

sono certa che a cercare bene esiste un detersivo antinodi per lenzuola. per i ricordi non c'è niente da fare. sono antismacchiatori.
si assorbono.

amelia

12:07 PM  
Blogger hobbs said...

amelia: e perchè mai scioglierli? è così bello fuggire...

12:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma con le lenzuola annodate, si fugge o si sale dalla finestra?

amelia

9:19 PM  
Blogger hobbs said...

amelia: si fugge, per salire servono le trecce...

11:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Getting a topaz ring as links london jewellery jewelry gifts from better-half is no lower than an awesome joy. discount links of london bracelets Many ladies do admire such jewelry sparkling through charms links of london their fingers. If you may get to own one as gift, links of london silver watches you will definitely appreciate such beauty and elegance for high class cheap links of london necklaces type of jewelry. Those who know what the actual worth of gemstones will links london pendants certainly love to have one added into their collection.

2:15 AM  
Anonymous Anonimo said...

Same working day payment mortgages will be a variety of payday cash advances furnished for the few
weeks time period through unexpected emergency occasions.
These don’t want all the proof of situations’ critical, neither of the 2 they
must be given surety, credit ranking neither other stuff.

Perhaps you may program if you want a, a lot of necessary expenses or deal with your online business
fees – Exact same working day installation funds will let
in any occurrences. These days these personal loans are obtainable via
the internet.

Also visit my weblog; pożyczka bez bik

6:12 AM  
Anonymous Anonimo said...

Same evening installment financial loans are usually a sort of
cash advances available on a thirty day period span during crisis problems.
They don’t have to have this proof situations’ urgent situation, or needed surety, credit report nor
other things. You will strategy a vacation, a few fundamental products
and services or maybe even include your business fees – Same exact day
time fitting up fiscal loans will assist you in a conditions.
At present such loans are offered online.

my homepage kredyty bez bik

6:59 AM  

Posta un commento

<< Home