sabato, ottobre 07, 2006

ballata stolta

Posted by Picasa


Non lo so quand'è che ha smesso di funzionare, quando si è rotto. Il click che non ho sentito. C'è stato un brutto giorno, quello sbagliato, o per quelli che credono alla cabala, senza stelle o se preferite quelle sbagliate. Io, sono nato sotto la luce di una stella morta, e la mia ombra quindi, è morta pure lei. Nei tagli cuciti sui miei troppi fianchi, a portata di mano, solo un poco di filo di ferro, chiodi e un anello troppo stretto. Sono una gazza ladra fratello, uno stolto da fiera che batte le mani a un riflesso ingannevole.

13 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono il riflesso ingannevole, fratello. Proiettato dalla luce che poteva esserci e non c'è. Sono l'ombra che potresti avere avuto e m'inchino recitando un requiem alle stelle, dondolando seduta dentro il tuo anello.

10:13 PM  
Blogger hobbs said...

@zaritmac:...allora, valeva la pena di veder morire una stella...

11:14 AM  
Anonymous Anonimo said...

quanto di te qui?

2:16 PM  
Blogger hobbs said...

@tinapika:...brandelli, qua e la, forse qualcosa di più. ma non vale, tu mi conosci :)...

9:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

i tuoi post ti costruiscono proprio così, come un quadro di luci e ombre, come una scultura.
a volte penso che potrei descriverti e percorrerti interamente a istinto, a occhi chiusi.
è presunzione assoluta, lo so, ma mi viene così

2:24 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...e penso che ti avvicinersti molto alla realtà...

11:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

A me certi post lasciano con un pò di amaro in bocca, e senza parole...
un bacio
Niobe

12:00 PM  
Blogger hobbs said...

@niobe:...certe parole sono come il vino, vanno lasciate respirare, magari basta il profumo...

12:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

perciò hai messo brueghel

12:24 AM  
Blogger hobbs said...

@katiuuuscia:...anche, si...

11:07 AM  
Blogger hobbs said...

@recel:...bello sapere che certe cose non cambiano...

e tu? :)

10:51 AM  
Blogger hobbs said...

@recel:...altrochè! :)...

11:25 AM  
Blogger hobbs said...

@pralina:...e io proprio uno ne volevo! :)...

9:04 AM  

Posta un commento

<< Home