venerdì, maggio 19, 2017

[passengers]











Succede. Succede quando sono stanco a volte, o distratto. Ma succede insomma. Succede che poso le chiavi al solito posto e ti cerco con lo sguardo, cerco le tue cose in giro, un maglione o la boccetta del profumo, un capello persino. A volte dico cose come "Sono a casa amore" o anche "Oggi è andata bene" oppure ti parlo di Stefan, di Anna, dell'ennesima bega condominiale. Poi ti chiedo di tua madre, e mi pare che tu faccia un gesto che più o meno sembra dire "Lascia stare". Mentre preparo qualcosa, a volte, sono quasi sicuro che mi abbracci da dietro poggiando l'orecchio attento sulla mia schiena mentre vai a tempo col battito e intrecci le dita intorno alla mia vita, tutta. Allora ti dico che ci riesci solo tu e la cinta che mi hai regalato per natale e ha due buchi in più, quella" mi pare anche che sorridi sai, mentre la luce del frigo mi illumina a giorno. A volte è il tuo odore negli armadi o in una sciarpa, è così che succede sai, accade senza un motivo apparente. Non è la sedia vuota, o le due tazzine da caffè sporche che vedo nel lavabo e nemmeno la polvere che danza luminosa dietro la finestra e non è neanche maggio, credimi. Non è niente di tutto questo. Succede e basta, succede almeno finché non ricordo che non esisti. Forse, dovrei prendere un gatto. Che ne pensi?

7 Comments:

Anonymous e.l.e.n.a. said...

Ok ma niente figli eh...
Perché come disse Mark Twain: "se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto."
Niente di personale eh! ;)

(l'ho appena letta al salone del libro :)

3:54 PM  
Blogger amanda said...

'Spetta che faccio un giro e torno perché qualcosa mi sfugge

9:56 PM  
Blogger amanda said...

Ora che ci penso sa un po' di Rocco Schiavone di Manzini

5:23 PM  
Blogger Hobbs said...

elena: sottoscrivo, il gatto in ogni caso è un essere superiore...

5:40 PM  
Blogger Hobbs said...

Amanda: Non so chi sia questo Manzini, quindi spero sia un complimento...

5:41 PM  
Blogger amanda said...

Per me lo è

12:27 PM  
Blogger Hobbs said...

Meno male!

12:58 PM  

Posta un commento

<< Home