mercoledì, luglio 08, 2015

[piccole cronache senza vergogna / toc toc]















"....Signora Mastracci, sono Hobbs, quello del sesto piano.... va tutto bene?...sono tre giorni che non la vedo...."

"Chi?"


"Hobbs signora, Hobbs...si ricorda? le porto su la spesa e le annaffio le piante quando va a Tagliacozzo da sua nipote... Hobbs, interno nove..."

"Io non ho nessuna nipote...non sarà mica uno di quei maiali che con la scusa della lettura del contatore, entra mi violenta e poi mi frega tutta l'argenteria?...."

"Ma no signora, quale contatore, sono Hobbs, l'ho accompagnata dal proctologo quindici giorni fa, ricorda?"

"no..."

"Ah....vabbè, volevo solo sapere se va tutto bene, sono diversi giorni che non la vedo e con questo caldo..."

"...ho capito chi è lei, lei è quel rompicoglioni dell'infiltrazione di umidità del terzo piano... le ho già detto che di questo lavoro se ne occupa il condominio, io non caccio un euro..."

"ma no signora Mastracci, nessuna infiltrazione, sono Hobbs, quello che disegna i fumetti che le piacevano tanto... Hobbs, ricorda?..."

"...a me i fumetti me fanno schifo, e poi chi sarebbe 'sta signora Mastracci?"

"...ehm, signora, guardi probabilmente ha avuto un colpo di calore e ha perso un poco di lucidità, se mi apre un attimo le porto qualcosa di fresco e magari chiamiamo il medico della scala sette per misurare la pressione eh? che ne dice? mi apre?..."

"...col cazzo che ti apro, ciccio, sarai il solito rumeno che si imberta le dentiere e se le rivende al mercato nero dell'avorio...ora chiamo la polizia...."

"...Cristo santo signora Mastracci, sono Hobbs, Hobbs!! su faccia uno sforzo, la settimana scorsa le ho montato le mensole nello stanzino, su... non mi costringa a buttare giù la porta...deve pur ricordarsi qualcosa eccheccazzo...."

"....'spetta, 'spetta, ho capito chi sei, tu sei quel coglione grasso e calvo che ogni tre per due sbaglia piano e bussa alla vecchia sbagliata? eh, sei proprio tu?...."

"si..."

"ce caschi tutte le volte...la Signora Mastracci sta al piano di sotto, però se vuoi annaffiare le piante purammé..."

2 Comments:

Blogger amanda said...

mi stavo preoccupando tanto tanto per la Signora Mastracci e invece l'Hobbs l'è un cicinin sbadato

8:52 AM  
Blogger albafucens said...

:D ... scala F, int 2, me se sbagli e mi citofoni ti apro anche se non mi annaffi le piante, monti le mensole :)

11:45 AM  

Posta un commento

<< Home