mercoledì, giugno 24, 2015

[protezione 40]























[L'immagine è di Carol Marine

t'amo e t'amerei come si amano i culi bianchi di maggio, senza abbronzante, che nessun inganno al mondo dovrebbe sapere di olio di cocco protezione quaranta, che a noi non ci protegge nessuno stellina, lo sai. e come vorrei annoiarmi di te, crepare al sole di non saper che fare, passarti l'acqua santa a tavola, coprirti mentre stai su un fianco distante, nel sonno tuo, nelle orecchie alle pagine scivolate per terra, è che t'amo e t'amerei per niente, per due soldi bucati, per un ricordo facile facile, per un gesto conosciuto a memoria, un vezzo che accavalla le gambe e ti direi sempre che è buona la prima. è che t'amo e t'amerei come si amano i coccodrilli, con le lacrime e senza pentimento e mai a stomaco pieno o aspettandoti come le spie all'angolo del pomeriggio, nella chiazza di sole che sai, nel profilo buono delle foto tessera, nel'inquadratura che hai scelto per chiudere senza effetti speziati, è che t'amo e t'amerei come si ama un bugiardino, sapendo che fine farò nel bene e nel male, t'amo e t'amerei senza posologia, con tutte le controindicazioni che se no, non c'è gusto. è che nessun inganno al mondo dovrebbe essere come quaranta gocce di pioggia sotto la lingua.

7 Comments:

Blogger amanda said...

che si darebbe per dichiarazioni così :)

3:48 PM  
Anonymous e.l.e.n.a. said...

ah!
così ti s'amerebbe senza prescrizione alcuna. e nemmeno proscrizione, rendendo per sempre inalienabile ogni incantevole bene.

5:58 PM  
Blogger hobbs said...

amanda: Mica vero, ne ho fatte tante, ma non è mai successo niente...

12:11 PM  
Blogger hobbs said...

elena: ah!... :)

12:12 PM  
Anonymous epsilon said...

"nessun inganno al mondo dovrebbe essere come quaranta gocce di pioggia sotto la lingua". E' che senza l'inganno lo architetta la testa

4:08 PM  
Blogger Hobbs said...

epsilon: a potersela togliere di tanto in tanto...

2:21 PM  
Blogger Hobbs said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

2:21 PM  

Posta un commento

<< Home