giovedì, maggio 27, 2010

prontuario per una perfetta inversione ad "U"


Brad Holland

C'è l'asfalto al posto del cielo. Il corno di plastica appeso allo specchietto retrovisore punta verso l'alto. Vai a fidarti delle voci. La tua poi, mi da i brividi. Non dovevo fidarmi, cazzo. Ho messo anche la cintura, da bravo, solo che non riesco a slacciarla. Magari stavolta non mi tolgono i punti. Quanti sono, cinque? dieci? Cinque. Tu parli, parli, mi soffi nelle orecchie, che poi lo sanno tutti gli stronzi del mondo che le donne non sanno leggere le cartine stradali, vaffanculo. Lo senti questo odore? Questa è benzina tesoruccio adorato. Che a me l'odore della benzina piace pure, come quello dei copertoni. Ma la tua voce cristo, che voce che hai. Mi fa male la testa piccola, se stai zitta un secondino solo forse riesco ad aprire lo sportello. Mi sa che è incastrato, mi sa che ti amo, mi sa che questo non è un buon modo per morire. Avevo pensato a qualcosa di diverso. Magari scopando, oppure che so, nel sonno, mentre mi sussurri musica. Ma tu ci scoperesti con me? A questo punto potresti anche dirmelo, mi cola sangue dal naso, verso il soffitto. Dì qualcosa adesso, ti prego, c'è poco tempo, mi sa che svengo. Vaffanculo piccola, vai a fidarti delle voci, la tua poi. "Direzione sbagliata, invertire il senso di marcia e svoltare a sinistra tra 600 metri. Direzione sbagliata, invertire..."




28 Comments:

Blogger Greis said...

Eh...vedi..quando deve succedere SUCCEDE e basta...
L'ho sempre detto che i cornetti in macchina servono a niente.

Hobbs...sai che ti divoro sempre, sì?

Grace ( ma MANGIARTI ADDOSSO )

3:00 PM  
Blogger ziacassie said...

è la tecnologia, bellezza!

11:45 AM  
Anonymous e.l.e.n.a. said...

un perfetto crash emozionale!

(anche a me piace l'odore della benzina)

12:01 PM  
Blogger hobbs said...

grace: e la buona notizia è che non faccio ingrassare...

ziacassie: conosco uno che si è innamorato di quella del segnale orario.

12:02 PM  
Blogger hobbs said...

elena: l'amore è contromano.

12:03 PM  
Blogger ziacassie said...

ah le voci... le voci...

5:09 PM  
Anonymous blualessandro said...

ah ah ah...

Delicious!

4:29 PM  
Anonymous aitan said...

sorrido anch'io

11:49 PM  
Anonymous albafucens said...

bellissimo
mai dar retta alle voci sempre meglio seguire il proprio istinto

4:40 PM  
Blogger hobbs said...

blualessandro: :) "denghiù"

aitan: io comunque non lo uso quel coso...

albafucens: sono pienamente d'accordo, e non sai le strade che sbaglio :)...

10:44 AM  
Anonymous e.l.e.n.a. said...

"l'amore è contromano" sarebbe un bel titolo.

(l'amore, talvolta, è anche a fari spenti nella notte)

4:04 PM  
Anonymous aitan said...

Io l'usai, e mi persi (in verità, ancora non mi sono trovato, ma nel mentre l'ho smarrito quel coso, e continuo a cercarmi fiducioso.)

11:35 PM  
Blogger hobbs said...

elena: più spesso, abbagglianti sparati negli occhi.

aitan:se dovessimo incontrarci, avvisiamoci...

12:01 AM  
Blogger giacy.nta said...

Bello l'asfalto al posto del cielo!
Sono capitata qui per caso... mi porterò da ora in poi quest'immagine quando penserò ad una macchina cappottata o quando accenderò il navigatore. Grazie!

6:04 PM  
Blogger Lila said...

non so se ce n'era bisogno, ma mi hai convinto, non lo compro. A meno che non ci sia una versione con voce dolce, interattiva, per casi come questo... nepppure noi umani a volte siamo davvero in grado, così, all'ultimo, di dire quache parola vera.
Come se l'asfalto fosse non sopra, non sotto. Ma dentro.

7:59 AM  
Blogger hobbs said...

giacynta: bentrovata, ma le auguro di tutto cuore di saper leggere alla perfezione tuttocittà :)...

lila: ci raccomandiamo sempre a qualcuno, all'ultimo. io non ce l'ho, e non mi è mai servito, a dirla tutta. trovo grotteschi questi tizi che per andare a comprare il latte se lo attaccano al collo...

1:49 PM  
Blogger Unknown said...

Destinazione Paradiso (almeno)
Asia

10:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

sono infernali quei cosi sig. Hobbs, dovrebbero facilitarti la vita e il senso dell'orientamento e invece ti ritrovi a girare dopo 2ore perchè nn ti sei reso conto che sei a un isolato da casa tua...
ah, se gli avessimo dato retta quest'estata a talamone sai dove saremmo ora signor hobbs? saremmo in qualche paesello sperduto...Lo conosci talamone sig. hobbs? Io si e incantata sono :D
baci, oggi lo sfonno il navigatore :D
niobe

2:48 PM  
Blogger hobbs said...

niobe: il vostro navigatore in terra toscana sono io...

p.s.
talamone è un posto del cuore, insieme a pochi altri.

3:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

pure in terra laziale, campana, ligure, ovunque tu sei il nostro navigatore...
hai ragione su talamone e se nn me ce riporti te sfonno insieme al navigatore ahahahaha e insieme all'amico tuo biondino ;)
Niobe

3:11 PM  
Blogger hobbs said...

niobe: sò un navigatore fallito, perché pè schiodavve da Roma a voi, ce vò er tritolo.... :)

3:21 PM  
Anonymous harvey said...

qualcosa in comune con lui,
howard phillips lovecraft,
ma più di terra. anzi, più d'asfalto.

bello, signor acca.

5:23 PM  
Anonymous Asia said...

Tornare indietro quando potete...

8:39 PM  
Blogger ziacassie said...

tutto bene?

3:44 PM  
Blogger hobbs said...

ziacassie: carissima, si, un po' indaffarato con il lavoro, senza contare che una mia chiavetta usb si è smagnetizzata portandosi via per sempre un paio di post nuovi di zecca... (dolore)

4:22 PM  
Anonymous albafucens said...

.. o_O la tecnologia a quanto leggo ultimamente non ti assiste :((
ma la tua mente sono sicura ci regalerà presto una nuova chicca, magari prima del 17 luglio che poi parto eh..e non so se riesco a leggerti ^ __ ^

e, uhm..non so se può servire.. :)
ma io sono una nostalgica e i miei post li scrivo sempre prima a mano, mi piace troppo far scorrere la penna sul foglio e vedere le parole che come per incanto si materializzano e prendono vita sul foglio, e poi fare disegnini, scarabocchiare, freccine su..giù.. asterischi, cancellature.. ok.. ok.. mi fermo ^ __ ^
un caro saluto
un caro saluto

8:19 PM  
Blogger hobbs said...

alba: buone vacanze, ovunque tu sia :)

silvia: la macchina era nuova poi... :)

1:39 PM  
Anonymous gia. said...

ben trovato.
saluti,
g.

4:34 PM  

Posta un commento

<< Home