sabato, febbraio 25, 2006

moon_alkaline

Posted by Picasa


“Devo ricordarmi di cambiare le pile. Segna le sei ed è ancora buio. E nemmeno suona. L’insegna del sexy shop lampeggia sul mio quadro migliore e gli regala un culo nuovo. E poi fa freddo, un freddo strano. Ti entra dentro. Sogno ancora un po, rifaccio quel sogno di mercoledì, quello che fa ridere tra le gambe. Lampeggia le sette adesso , una intermittenza blu sulla foto di Camilla. i vicini si urlano un'altra nottata addosso, la stessa da sempre. È ancora buio pesto, Camilla non ha chiamato, la foto in penombra sembra chiudere gli occhi. Chiedere scusa al buio sembra più facile, potrei alzarmi per pisciare ma il quartetto per panni stesi non me lo perdo. Sette e mezza, la bocca di mosto si gela nel blu, faccio pensieri da aringa, senza scadenza. Fuori c’è un silenzio di neve, nessun canto di sirene, il bicchiere di sete è amaro e sembra una notte senza dolore. Ti chiederò scusa domani, dormo ancora un po, devo sognare di quella volta, di quando venivi mossa e ridevi sovraesposta. Buffo, segna la nove e fuori è ancora buio. Devo decidermi a cambiare le pile.”


nella notte del 23 febbraio 1969, la terra smise improvvisamente di girare. La notizia fu data alla radio, in bianco e nero. Mezzo pianeta sarebbe rimasto illuminato per sempre. Io, ero nell’altra metà.

32 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Davvero delizioso...

Alessandro

5:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

deciso, sei uno scrittore con i fiocchi.
charm

3:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

o forse sei tu che illumini :))

3:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma i sogni che fanno ridere tra le gambe si possono raccontare?? :)
quella lì mi ha rubato il commento, posso dedicarle una pernacchia?? ahahah
smuacckete!!

7:09 PM  
Blogger flash-me said...

in modo lieve racconti storie color pastello, si vede che sei un illustratore..;-)

11:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

23 Febbraio 2006
Delicato alone di luce dell'anima che pur nell'oscurità illumina sorridenti abbracci di chi sa vedere!

pensierovagante

3:27 PM  
Anonymous Anonimo said...

dove diavolo è finito il mio commentooooo??? bloggospot mangiacommenti!!!
era genial geniale porca vacchettina e nooo ehhe uffaaaa.
ah... no... ma c'è... quellalidailasolita son io :) e non ricordavo... allora ci sono :))
e chi è che si permette di farmi la pernacchia eh? chi sei ofreesca bertuccia irriverente?? tanto sei arrivatatardi tiè ahaha

11:35 AM  
Blogger hobbs said...

@blualessandro:...commenti intercontinentali :)...

@quellalidailasolita:...prego, vuoi forse farmi commuovere?...

@laltradelletredicuiduesopra:...no che non si può:)...

@flash-me:...tempero le parole :)...

@pensiero:...è un "auguri" allora :)...

@labrocca:...ci sei ci sei, chi ti leva a te....:)

12:43 PM  
Blogger hobbs said...

@charm:...e tu una commentatrice coi controfiocchi...

12:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

il finale è superbo.
buon compleanno in ritardo.

2:51 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...devo dire che anche a me fa un certo effetto...

P.s.
non preoccuparti, io stesso ho fatto finta di niente fino al 26 :)...

3:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

non si può raccontare o fare pernacchie? ;)
broccona, guarda che te pijo pe le orecchie e me te bevo.

3:32 PM  
Blogger hobbs said...

@freesca:...non si può raccontare...

5:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

accosti le parole come tratti di matita, ora accennati ora vigorosi, e il risultato è sempre un bel disegno.

6:40 PM  
Blogger hobbs said...

@patrizio:...mi piace molto l'idea che il mio modo di disegnare possa somigliare a quello che ho di scrivere, sarebbe bello davvero...

grazie :)

11:32 AM  
Blogger gipsyqueen said...

E' vero hobbs, sembrano tante pennellate. Ma i pensieri da aringa, come saranno?...

2:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

Vampirhobbs. :-P
(Mi scuso per l'altro giorno, in chat, che sono stata un pò distratta. E' che stavo organizzando la serata via msn con tre amici, e non ci capivo molto. La prossima volta metto tutti in attesa, e resto tutto sabato notte a chattare con te :-P )

2:49 PM  
Blogger hobbs said...

@gipsyqueen:...grazie, questo post è risultato "pittorico" alla fine :)... i pensieri da aringa sono freddi e probabilmente, non hanno nemmeno un buon odore...

@culodritto:...ma scusarti di cosa? guarda che c'eravamo amabilmente salutati per il pranzo, peraltro di tutto rispetto... tranquilla..:)

3:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sei in lista anche se te lo tiri!! :D
Bacini
Asia
ps. quanto me scoccia commentare Anonima a me...
:))
http://ilcorpoeilcuoredilisa.splinder.com/

5:42 PM  
Blogger hobbs said...

@asia:...ma c'hai il blog da prima che nascesse internet e non sai aprire un account??!! :) vabbè...

grassie...:)

6:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hobbs... mi disegneresti una papera che e' precipitata con la sua astronave?
E' per dimostrarti che ti voglio bene.
Un bacio
charm

7:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Si? A me era sembrata una cosa un pò incasinata. Beh, meglio così. ;-)

11:53 PM  
Blogger hobbs said...

@charm:....aaaaammmbbè!! volevo dire io! :)....:))

@Culodritto:...:))

11:32 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mannaggia,quanti postssssssss mi son persa del mitico Hobbsino!!!!! Insomma, dovrò farmeli endovena al più presto possibile, è passata troppa acqua sotto i ponti! mi aspetterai? Vera

3:15 PM  
Blogger hobbs said...

@vera:...in effetti sono stato piuttosto prolifico ultimamente, ma non mi muovo, ti aspetto :)...

4:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

Un saluto da Tulum, un posto che ti consiglio di vedere...

Alessandro

5:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

blualessandro,
la gente normale è qui in ufficio a maciullarsi il fegato di frustrazione e poi arrivi tu che ti trastulli a tulum, vedi, io sono molto felice per te ma mi tocca odiarti per l'invidia che provo e per la bile che mi è appena esplosa sul monitor.
ti offendi se quando torni sperimenterò lo spray antiapi su di te?

6:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

hobbs,
cancellami che io non posso farlo da qui, tanto lo so che tra due secondi vorrò farlo.

6:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

dimenticavo,
ti faccio avere un biglietto aereo per volare nella metà illuminata ma prima comprati un paio di occhiali da sole che qui c'è una gran luce a volte.

6:10 PM  
Blogger hobbs said...

@blualessandro:...bello questo blogarountheworld...:)

@will:...qui non si cancella un bel niente...:) non lo so ci devo pensare, per ora mi riparo con un ombrellino...

6:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Lo so aprire un account!!!!
ma mi scoccia farlo solo x te...ecco!;P
Asia

7:22 PM  
Blogger hobbs said...

@asia:...se scavi, sotto sotto in fondo, proprio li tra hitler e lo strangolatore di boston, ci sono io e ti sto pure un po simpatico :)... e poi. sarebbe l'eccezione che conferma la regola...:)

7:37 PM  

Posta un commento

<< Home