domenica, gennaio 15, 2006

il saponificatore di borgeois

http://citarsiaddosso.blogspot.com Posted by Picasa


Chiudo solennemente la mia annata sul blog, anche perché la Paramount mi ha offerto 800.000 dollari per cedere i diritti d’autore di "Serial Killer" e altri 900.000 per convincermi a non scrivere mai più. Ma poiché il genio alberga ovunque, a volte, anche nei miei calzini, vi lascio a futura memoria codesto libello, toccante, sgrammaticato e diffamatorio come si conviene ad un dislessico con il morbo di Wurtzholmen (per chi non ne fosse ancora a conoscenza il morbo di wurtzholmen, costringe le proprie “vittime” a guidare contromano nelle tangenziali o nei casi peggiori, a credersi degli illustratori) e un paio di calzini usati a rombi e con le ghette. Non ometteri comunque di rendevi noto che di cotanto virus, sono portatore sano, quindi, a meno che non abbiate avuto con me rapporti carnali, o non si sia visto insieme Helzapoppin vestiti da Harpo e Gummo Marx, non correte rischi.
Ho consciuto persone meravigliose dunque, altre disgustose, come B. blogstar di pessimo gusto per non parlare del talento. L’ho saponificato dopo averlo invitato a cena. Fegato, brunello e una memorabile serie di fscinose movenze tra cui il doppio passo alla Biavati e non trascurerei una mirabile imitazione di Truman Capote. Ma verrò arrestato lo stesso, ho commesso un errrore madornale, dalla saponetta ricavata dai suoi poveri resti spuntavano distintamente un paio di baffi. I suoi. L’ ho persa. Ma questa è storia e oggi è oggi e Il passo incerto di questa domenica mi porta nausea, cefalea ed alcune considerazioni che vorrei sottoporvi. La prima è che scrivere in un blog non è difficile soprattutto se copiate da altri e la seconda è che la masturbazione è la più grande invenzione dopo il Phon e siccome io sono calvo, fate un po voi. La meridiana da polso mi ricorda inflessibile che il vespro è vicino, così come la mia dipartita , ma soprattutto che con la luna non funziona. Vi metto comunque a conoscenza del fatto che cerco un loculo in nuda proprietà. E che questo post, nel caso vi stiate sforzando di trovarne un significato appena più profondo di “stronzata”, non vuol dire assolutamente nulla, smettete quindi di sanguinare dal naso.E’ giunta l’ora. A passo d’oca mi appropinquo direttamente nel millennio a venire, perché ho fretta e perché di questo ho già visto abbastanza.
Vi voglio bene, tutti. (più o meno).

46 Comments:

Anonymous Anonimo said...

è un post per sortire effetto, figliolo?
o ti accontenti di 20 euro?
o vuoi essere semplicemente invitato a cena?

12:35 AM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...un tuo invito a cena sarebbe sempre beneaccetto, ma che effetto avrei dovuto sortire?...
offro io però :)...

1:06 AM  
Anonymous Anonimo said...

? che sta succedendo ?
?? ?? ??
bacio
charm

10:39 AM  
Blogger hobbs said...

@charm:...dove??!!...:)

10:41 AM  
Anonymous Anonimo said...

tipo che la gente si strappa i capelli e ti dice: no, no, non chiudere.
oppure pat pat sul capo e la schiena.
o, appunto, un invito a cena.

11:36 AM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...credo che ci sia un fraintendimento di fondo, ho detto che chiudo l'anno, non il blog :)... sorry,
rileggendolo forse può risultare ambiguo, ma non ho nessuna intenzione di chiudere, con tutti i soldi che mi da la paramount poi...

offro io comunque..:)

11:50 AM  
Anonymous Anonimo said...

ombrello?

4:31 PM  
Blogger hobbs said...

@fiona:...scherzi? me li voglio beccare tutti...:)

5:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

flounder, menomale! se non era per te mica lo capivo che non chiude il blog sto ragazzo qua?

hobbs, visto che la paramount ti paga bene, vengo anch'io a cena! posso?
...yum! :P

M.

5:10 PM  
Blogger hobbs said...

@emmedimarina:...allora faccio di meglio ed invito a cena (e cucino io che sono bravo un bel po!) tutti i miei amici bloggers, tutti e festeggiamo insieme che non solo non chiudo il blog, ma che non ho mai pensato di farlo! :).....

5:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

signor citarsi, il suo nome è molto ambiguo, avrebbe bisogno di un consulto di tipo psichiatrico nella nostra sede di canicattì. io e i miei illustrissimi colleghi ci siamo spaventati a morte, abbiamo capito pan per macedonie, e solo la risposta alla dottoressa flo ci ha fatto riportare la nostra chioma al colore usuale.
( ma secondo te, di che colore è il tuo blog ?).

7:46 PM  
Blogger Stefania said...

questo blog ha il colore della senape.
o della sabbia.
strano e' strano, ma giuro che mi fa riposare gli occhi! :-)

8:08 PM  
Blogger hobbs said...

@consulenteperbloggerconistintisuicidi:
...magguardatechemmivaacapitare
senzanemmenosapereperchèboh!...
il mio blog è color amaraldo ovviamente, con rflessi fou...:)

perchè?

@stefania:...strano? l'amaraldo è un colore usatissimo, almeno quanto il persico o il velso! :)

vieni a riposare gli occhi quando vuoi, siamo sempre aperti :)...

9:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

I loculi costano ormai troppo,anche in nuda proprietà ,io ho optato per un bel falò sulla spiaggia con festa finale e spargimento delle ceneri!
Domani però andiamo tutti e due dallo psichiatra,che ne dici?! he,he,he ;OD
un bacione
pensierovagante

10:32 PM  
Blogger hobbs said...

@pensiero:...ceneri dici? non mi va di sprecare tutto sto ben di dio...:)

10:48 PM  
Anonymous Anonimo said...

tu a quelli che ti apprezzano qui dentro li vuoi sterminare tutti con un inizio di post così ambiguo!!!! dishhhhgrasssciatoooo! mo va là che sce ti becco ti stropisccio tutto!

1:18 AM  
Blogger hobbs said...

@alpan:...campa cavallo! :)....
la mia è una missione...

@noce:...è inutile che fai la vaga, che le spine ce le hai ancora tutte attacate al guscio...

2:57 AM  
Anonymous Anonimo said...

ohhh, ma meno male che non sono stata la sola.
che sennò ci facevo la figura della scema.
o peggio di quella che passa e legge così, disattenta.
invece no. pure voi. ecco.

11:06 AM  
Anonymous Anonimo said...

...pure noi, pure noi!
allora, si viene tutti a cena da te?
(flounder, tu sai come cucina?) :P

M.

12:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

..ah, dimenticavo: che belli i colori che hai scelto :)

M.

12:04 PM  
Blogger gipsyqueen said...

vi spaventate con niente! Io non ci avevo creduto da subito...

4:37 PM  
Anonymous Anonimo said...

c'è lefranc che suona al campanello.

11:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

Stile inconfondibile.
Una curiosità: chi era B. prima che tu ne facessi sapone di Marsiglia?.
Ciao

P.S.
Ma che sostanze hai assunto durante le feste?

10:01 AM  
Blogger hobbs said...

@anonimo:...chi? a quest'ora? ma scherziamo!?...

@centauro:....b. era mio cognato, nei miei piani doveva diventare un bagnoschiuma a l pino silvestre, ma con il disboscamento delle foreste era un problema, così ho ripiegato sulla saponetta semplice...

2:40 AM  
Anonymous Anonimo said...

no, così. avevo questo dubbio, ogni tanto vedevo un colore simile e dicevo. ah, la tinta di hobbs!. ( eh, chi l'avrebbe detto, hai anche un colore in tuo onore) :)

9:56 AM  
Blogger hobbs said...

@marika:...ah, le mie tinte! se ne rivedi una salutamela e digli che mi deve ancora 20 euro...

12:25 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cinnamomum Verum potrebbe aiutarti....vediamo.....regalandoti un toupè da asciugare con il phon così.....risparmi un po' sulla masturbazione, ok?
Inoltre potrebbe dirti che passerà, come tutto, che presto perderai il contatto milionario con la Paramounth e tornerai ad essere strapagato sul blog: strapagato perchè tu taccia, ovviamente, e perchè tu disegni ancora a toni caldi la vita. Buona strada, Hobbsino, io ti voglio bene!
Vera

9:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma... hobbsino, io sono nel più o nel meno? io ti abbraccio tutto intanto sperando di non diventare saponetta!!! :))
ti voglio bene (più)! :D baciotti travolgenti

10:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma perchè non vedo il mio commento di là? :( aspirantesaponetta

10:28 PM  
Blogger hobbs said...

@vera:...mi venderò al migliore offerente. venderò il mio silenzio...magari alla metro goldwin mayer o alla Disney, vedremo....
P.s.
grazie per il toupè, lo tengo come cane da riporto è fedelissimo e mangia davvero poco, peccato che spela. (potrei scriverla la storia di un toupè che perde i capelli in effetti...)
un bacio per te.

@latuasaponettapreferita:...e me lo chiedi? sei nel meno ovviamente...

P.s.(di la dove? c'è un di la? si paga? devo entrare accompagnato? baci...)

1:56 AM  
Anonymous Anonimo said...

hobbs cattivo. ecco. butto cattivo che non mi vuoi bene.
si paga con tanti baci. ma tu non mi vuoi bene e allora non entri, no no. ecco. prrrr....

10:31 AM  
Blogger hobbs said...

...il cinismo e la crudeltà sono una mia prerogativa, almeno quanto la pervinaggine e il masomerio, per non parlare della malvaggine.
adoro lasciare vecchie inferme in mezzo alle strisce pedonali, poi correre al parcheggio accendere l'auto (di qualcun altro) ed investirle cantando "Un bel di udrai un bel botto" (in sol maggiore però)e poi sghignazzo verso sud...

10:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

cioè, questo saponazzo non si può più vedere!

2:37 PM  
Blogger hobbs said...

@dirtyfiona:...mi stai gentilmente chiedendo un nuovo post o è una critica formale e stilistica sul peggior pezzo che io abbia mai scritto?....

3:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

nuovo post! nuovo post! nuovo post! nuovo post! nuovo post! nuovo post! dai!! :)

3:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

qui si batte la fiacca, si fiacca la bacca, si becca la fiezza, si fiuzza l'ibicca, si ficca la bazza, si (se non ti muovi a scrivere qualcosa di nuovo io continuo così torturando gli avventori per un altri millennio finché il deserto non sorprenderà te e me ecco) fiucca la bozza, si bozza la feccia, si

3:31 PM  
Blogger hobbs said...

@freesiuccia:...arrivo, arrivo!, arrivo!!!....

@noce:...fiucca la bozza mi fa impazzire, ci faccio un post?...
anche bozza la feccia però...


appena l'anonima sarda mi rimanda a casa con un orecchio in meno e la barba di un asceta ne riparliamo...

5:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

bello questo blog, mi chiedevo quanto spesso si posta.

8:56 AM  
Blogger hobbs said...

...me lo chiedo anche io in effeti, vengo qui da giorni e continuo a trovare questa scemenza del sapone, bah! bloggers...

11:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

ahò, e mo' basta, mo'.
o il post o la cena.
tempo 24 ore.

12:46 AM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...facciamo tutti e due?...

3:49 AM  
Anonymous Anonimo said...

facciamo
(io però adesso vado al festival della zampogna)

10:52 AM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...perepè! :)....
divertiti.... e salutami Vincenzo Sparagna...

11:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

Cavolo, ma come fai? Sei riuscito a farmi ridere anche in questa circostanza!!!!
Baci, a te ed al piccolo dolce toupè (che poi è figlio di Crepet!!)

12:09 PM  
Blogger hobbs said...

@vera:...ma che devo invetare per farti ridere eh!? :)....
no, il figlio di crepet è un baffo finto...:))

2:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

good start

7:36 PM  

Posta un commento

<< Home