[eccomi]
Eccomi, con un vestito che non ti aspetti e gli anni nelle tasche, sperando che non ti accorga tu, che sembri sapere ogni cosa, che sono troppo più grande di te per non insegnarti quel poco che so. Cose, come la danza sulla punta di una matita, o come si fanno i riccioli ad un'idea. Eccomi, che ti tengo per mano, magari scalzo, per non svegliare il tuo pomeriggio appeso alle ciglia, eccomi, che ti cerco ogni giorno, in tutte le cose che ancora non ho fatto per te o nell'unghia di luna che avanza a stanotte. Eccomi, ti cerco, nell'angolo di una scatola colorata, in ogni dubbio a cui sorrido l'estate. Eccomi che mi aggiusto il nodo alla gola, mi vedi? Se solo mi chiamassi papà, oggi, mi volterei nell'attimo esatto in cui capire che non voglio essere più solamente mio. Eccomi.
13 Comments:
splendida presentazione :)
...nel tenergli la mano tutta la dolcezza e la bellezza dell'essere genitore. Il dimenticarsi di se stessi. Il sapere che ne vale la pena.
La nostalgia dell'essere stati a nostra volta figli.
E' meravigliosa... hai un prezioso dono Hobbs, saper dare voce in modo genuino, autentico, gentile, altresì elegante a tutto quell'immenso microcosmo di sensazioni, pensieri, stupori, turbamenti e tanto altro che ci attraversano, leggendo, le parole si trasformano in immagini nitide, forti, edemozionano
E' bello, fa sperare, mantenere vivo lo stupore, contemplare ciò che ci circonda, emoziona, attraverso il tuo guardare, narrare, percepire.
Moving... commovente
delicato e sentito (forte)...
grande hobbs
Le ultime righe sono in rima con il cuore e i polmoni della Vita.
Che bel dono che hai ricevuto.
E che bel dono offri a noi, leggendoti.
amanda: grazie, sempre molto buona con me... :)
anonimo/a:cosa che non dovremmo mai dimenticare, per altro...
albafucens: e che ti dico a te? vabbè, tanto lo sai... :)
aitan: e grazie anche a te, come sempre...
quentin: si, sentito assai, confesso.
Stefania: benvenuta, e grazie per il tuo commento. Purtroppo però, queste righe sono solo il racconto di un sogno, un desiderio. La vita non mi ha fatto questo regalo, e posso solo provare ad immaginarlo.
ciao ti ricordi di me? una coccola da evdea...
Posta un commento
<< Home