fragole a dicembre
Peter Witkin
odio le fragole, ci casco tutte le volte, non le dovrei mangiare. Sento che sto per farmela addosso, qui, nella sala d'aspetto. Gabriele Arcangeli fa l'urologo a via Nomentana. Io invece faccio l'attore, anzi, farei l'attore, se potessi. Mi devo accontentare di fingere nella vita, che poi è un guadagno per tutti, grandi interpretazioni, a paga meno che sindacale, mi credono tutti un altro insomma. Anche Alice. Nell'attesa Leggo novella 3000, conto le mattonelle, attacco due caccole sotto la sedia, mi fisso la punta delle scarpe, mi stiro, trattengo la colite saltellando da un piede all'altro, svuoto la memoria dagli sms, di cui l'ultimo recita in grassetto "il fatto che tu mi abbia accompagnato non cambia le cose, ero comunque sola" Il dottor Gabriele Arcangeli, prende le mie generalità false, e le inserisce in un database, poi mi chiede se ho avuto delle malattie, gli rispondo - nessuna che non si possa curare con lo xanax o uno junghiano della asl - Gli spiego che ho disturbi della minzione, e dolenzia pubica, praticamente il ritratto di una prostatite, o se sono fortunato come credo, qualcosa che mi porterà alla morte entro le diciotto. Il Dott. Gabriele Arcangeli allora mette un guanto di plastica e mi tasta sotto la cinta, poi mi fa voltare, e scopro d'un tratto perché ci si manda a fare in culo con l'anulare. Poi, mi fa sdraiare su un lettino, allargare le gambe e mi cosparge la pancia di gel. Nel monitor, dentro il cono di luce appare una piccola macchia bianca "Quella è la sua prostata vede?" - vedo - " E' molto piccola" sposta l'ecografo da una parte all'altra - ed è un bene? - "si, direi di si, in fondo è di nove settimane, dovrebbe già vedere le manine" la frase mi rimbalza tra una tempia e l'altra e balbetto - come ha detto scusi? - "che dovrebbe già vedere le manine, dopo nove settimane gli arti sono già sviluppati, e poi vede, quello è il suo cuore che batte" resto interdetto come uno di quei tizi dell'isola di pasqua, sapete. Odo uno squillo di tromba, e ne deduco che non è prostatite. Ripenso alla mia prima bicicletta, a quel biglietto mai dato ad Alice, a mio padre sul Guzzi Falcone del '56, e alla mia prostata. Ecco - la mia prostata dov'è finita? - Il Dott. Gabriele Arcangeli sorride " è una femmina, e la chiamerai Camilla" - ma sto bene dottore? - "lei, ha un utero bellissimo". Esco in strada, e ho una gran voglia di fragole.
18 Comments:
camilla è un bel nome per una prostatina.
(l'ultima frase, me la dicono sempre...)
freesia: anche a me...
auguroni....e figli maschi..ops...femmine per ora...;)))
straordinaria..;))
baci e abbracci
Alpan
alpan: ho un mal di schiena...
annunciaziò, annunciaziò...
niente nausea?
oltre al fatto che è bello bello bellissimo, più bello della notte in vcui fu concepito, io ora qui mi chiedo: come si manda a fare in culo con l'anulare?
come mi piace quando una storia mi sballottola da un lato all'altro del senso con distratta naturalezza!
elena: eeeh, mo! e che scomodiamo il divino massimo? :)
teresa: appena un poco. benvenuta.
aitan: amico mio, "distratta naturalezza" mi pare bellissimo, e sulla mia in particolare potrei scrivere un libro intero, dato che mi sballotta per la vita da una vita...
flounder: e grazie, grazie, grazie, ma hai ragione, è un errore. Mi succede di continuo, come di scambiare la destra con la sinistra, o di ricordare scambiati i lati di certe strade. Quindi, ora i casi sono tre: o corrego e scrivo "scopro d'un tratto perché ci si manda a fare in culo con il medio" oppure "scopro d'un tratto perché non ci si manda a fare in culo con l'anulare" o pure ancora, lo lascio così, a vivere per sempre nella sua astrusa imperfezione...
l'importante è che non sia l'anulare sinitro.. e comunque l'imperfezione fa percepire le cose più vicine :)
amoilmare
amoilmare: sono d'accordo, e quindi mi viene da pensare che andrebbe bene anche l'anulare sinistro...
sembra tutto assurdo
ma poi, nemmeno tanto in fondo, la vita è assurda quindi di assurdo non c'è proprio nulla
anzi, no, c'è il mio commento.
e le fragole , che a dicembre senton proprio di nulla eh?
ciao hobbs
free
free: vero, eppure una volta mia madre, a natale mi regalò delle ciliege. Mi parevano buonissime. Il fatto è che quando desideri qualcosa, quello che immagini, spesso, copre quello che realmente è, sapori compresi.
Ma io non ho capito... è un uomo o una donna questo attore? O sei tu che sei incinto ...
"uff... non capisco niente, Asia sn io ..." :)))
Asia
ps aspetto risposte
asia: fammi capire, dovrei scrivere i post, e poi, espressamente per te, delle traduzioni? troppo lavoro, troppo:)
Devo essere sincera? Non ho capito un cacchio!
anonima: succede, ma non è grave...
p.s.
chi sei? :)
Posta un commento
<< Home