martedì, aprile 18, 2006

contrOindicazioni

Posted by Picasa


“...nei casi gravi possono manifestarsi i seguenti sintomi: derealizzazione, depersonalizzazione, iperacusia, intorpidimento e formicolio delle estremità ,stitichezza delle idee, ipersensibilità alla luce, al rumore e al fuorigioco, allucinazioni o scosse epilettiche. Insonnia o ansia di rimbalzo, autismo, afasia, onanismo compulsivo, disturbi del sonno e un bisogno irresistibile di comprare un dromedario di seconda mano…”

25 gocce sotto la lingua vanno giù che è una bellezza, Mentre il sonno mi si appende alle ciglia capisco che è mercoledì e sbavo da un lato anche. Mi pare di ricordare che devo dei soldi alla mafia russa per quella vecchia storia del traffico di contrabbando delle matrioske. Farmi chiamare Leonida e disegnare due virgole nere sulla fototessera non mi salverà dalla vendetta e dallo scolo. La mia sveglia al quarzo fa tic tac. Poi, mi confesso, Il reverendo Postelwithe mi benedice con del rosolio ed un finocchio. Dissolvenza. Mi trovo nella piazza centrale di Magdeburgo con indosso il solo calzino sinistro e l’orologio della prima comunione. Mentre la banda dei granatieri intona “Oh, poffarbacco! Oh! Oh! Oh!(in quattro quarti), mi si avvicina un sommergibilista di Minsk con la scritta "glasnost" sugli slip e la faccia identica a quella di mia zia Bertha, con l’unica eccezione che il sommergibilista non ha i baffi e mi domanda se la vita ha un senso dopo i settanta anni e, brandendo una pompetta, se conosco l’indirizzo di un buon urologo. Le labbra bianche e la bocca amara. Se conto fino a dieci mi sveglio, ma il direttore del reparto r.e.m. mi tira per la giacca, roteo gli occhi a scatto, come posso, tanto per essere credibile e già che ci sono me la faccio addosso, poi, comincia a piovere in Val d’Orsola e non mi si apre nemmo l’ombrello (cazzo). Campo lungo. mia madre, vestita da feldmaresciallo mi viene incontro con una teglia di castagnaccio ed un allocco impagliato sulla spalla, mi mostra un tracciato di sonno profondo e mi sussurra che mi sto ammazzando , di coprirmi le orecchie che prendo freddo e di non toccarmi. Dissolvenza. ora sono seduto davanti al mio pc che è insolitamente in modalità “don ciccio”, mi rifiuto di scrivere il nuovo pezzo e a tre isolati di distanza la mia auto salta in aria. Il culo bianco che appare all’orizzonte mi sussurra a suo modo che anche questa sarà una giornata di merda. Il testosterone in circolo anche stamattina fa il suo dovere, apro gli occhi e nella mano sinistra ho un pollo di gomma. Buondì mr. Hobbs.

28 Comments:

Anonymous Anonimo said...

sei fantastico...

8:15 PM  
Anonymous Anonimo said...

e no e che cappero! non è ancora mercoledì!!!

9:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Posso avere l'indirizzo del tuo pusher? posso venire a trovarti? ... parliamone ...

2:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

io lo ribadisco, visto che dicesti che non ti offendi... mi ricordi capossela.

10:07 AM  
Anonymous Anonimo said...

sempre a mangià la peperonata come contorno all'allocco impagliato e poi vedi che succede, mannaggia.
altro che goccine...

12:42 PM  
Blogger hobbs said...

@cristina:...grazie :) anche tu...

@echeccappero:...oggi si...

@pralina:...non faccio nomi lo sai...

@patrizio:...qualcuno ha scomodato anche de gregori, insomma, nomi illustri, somiglianze o meno mi sento molto lusingato, anche se il mio vero ispiratore è Tony Dallara....:)

@freesia:...ho tutte le piume sullo stomaco...

3:54 PM  
Blogger hobbs said...

...ragazzi, non costringetemi a citare sandro giacobbe eh?! per favore, che ognuno ha il passato che si merita...

5:21 PM  
Blogger hobbs said...

@asia:...cos'hai contro i polli di gomma?...:)

p.s.
non mi sveglio con una persona accanto da molto tempo direi e al momento potrei accontentarmi anche di un criceto impagliato, o di un bel sogno in stereofonia e con i posti numerati...

2:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

Beh, non svegliarsi con nessuno accanto non significa che qualcuna non possa desiderarti in assoluto.

;)

10:42 AM  
Blogger hobbs said...

@donnachecorrecoilupi:...io non l'ho mai detto...

12:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

hobbs, secondo me dovevi prenderne solo 20 gocce.
comunque che impressione quegli effetti collaterali lì, per esempio la depersonalizzazione, che ti guardi le mani come se fossero staccate da te e magari pretendi anche di discuterci.
io avevo avuto delle allucinazioni da Lariam, ma erano bellissime, multicolori, sembrava di stare dentro un quadro fucsia o un'esplosione atomica, con fiori e frutti enormi.
certe volte me lo sogno ancora.

12:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma com'è che a me il lariam non m'ha fatto nulla? mio marito faceva sogni terribili invece, altro che animali impagliati.
a proposito hobbs, ma se invece di mangiarlo il volatile impagliato l'avessi messo accanto a te nel letto? sì, vabbè, è un po' "gnucco", ma almeno fa compagnia. e niente penne sullo stomaco. :)

12:56 PM  
Blogger hobbs said...

@flounder:...una volta ho avuto un diverbio con un mio polpaccio, sosteneva che l'universo è in espansione solo dalle 15,00 alle 18,00 e ne avevo prese ben 40. ma alla fine ho capito che aveva ragione lui...

1:23 PM  
Blogger hobbs said...

@freesia:..."gnucco"? forse volevi dire "brollo" o "znullo" o magari "grosxhvz"....

1:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

gnucco(dal milanese)=duro, come quando lasci una cosa che va conservata in luogo fresco e asciutto in un luogo... ehm... vabbè, insomma, se semo capiti.

1:28 PM  
Blogger hobbs said...

@freepoliglotta:...aaah! gnucco in quel senso lì!! :)....

1:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

Visionario ed esilarante come sempre.
Ciao

2:29 PM  
Blogger hobbs said...

@centauro:...bentornato caro, troppo generoso, come sempre :)...
ma trascura un po troppo il suo blog però eh!....

2:45 PM  
Anonymous Anonimo said...

Cambia le 'xx' con 'tt' e nel prossimo sogno la colonna sonora sara' fedele ;)

Dimonios!
hxxp://download.yousendit.com/91D657147F566A13

phantomas

3:48 PM  
Blogger hobbs said...

@phantomas:...la baandaaaa....

4:39 PM  
Anonymous Anonimo said...

Parlare con te al telefono è molto bello, ricorda che siamo sulla stessa lunghezza... tonta.

:DD

5:43 PM  
Blogger gipsyqueen said...

rieccomi di nuovo.

...sandro giacobbe??? ci sarebbe stato bene anche lui, nel sogno...

9:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

stitichezza delle idee, ipersensibilità alla luce, al rumore e al fuorigioco ce li ho anch'io.
sono grave?
(i tuoi sogni sono peggio dei miei!!:D)

M.

9:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

Trascuro il blog? In effetti non posso darti torto ma stavolta non me lo merito, ne ho postato uno proprio ieri...
Ciao

10:36 AM  
Blogger hobbs said...

@pralina:...tontissimi :)...

@gipsy:...bentornata! scriverò un post tutto per lui prima o poi...

@pensiero:...olifante? oh santa polenta....

@donciccio:...stessi psicofsrmaci vedo...

@centauro:...tempista...

11:39 AM  
Blogger hobbs said...

@mn:...speriamo che sia femmina mia cara, speriamo...

11:54 AM  
Blogger hobbs said...

@mn:...grazie:) ma non è che stai cercando di ingraziarmi per la storia di "william" no perchè io su quello non cedo, sia chiaro..

12:48 PM  
Blogger hobbs said...

@mn:...questo è poco ma sicuro...

1:00 PM  

Posta un commento

<< Home