lunedì, ottobre 08, 2018

[titoli di coda]

Ho aperto questo blog nel 2004 e ci scrivo sopra da tanti anni che ho perso il conto, inutile fare la carrellata dei bei ricordi o l'inevitabile e ormai impossibile confronto con i social, che per quanto possiamo dannarci l'anima hanno stravinto la battaglia, ammesso che ce ne sia mai stata una. Veder diventare queste pagine e la mia in particolare, delle cattedrali nel deserto mi ha intristito e malgrado con insistenza e tenacia io abbia continuato a scriverci sento che è arrivato il momento di chiudere questa esperienza, diventata ormai un monologo ad alta voce e perdendo di fatto il suo senso originario. Per quanto breve possa sembrare il tempo passato, i blog sono preistoria, reliquie mediatiche, fossili. Ma senza confronto, senza ormai nessuno scambio, le motivazioni vengono meno e svaniscono come acqua al sole. Per questo ringrazio tutti quelli che in questi anni sono passati lasciando tracce scritte, pensieri, commenti, immagini, tutti dal primo all'ultimo. 


Continuo e continuerò a scrivere in altre sedi, per chi fosse ancora interessato a dare una sbirciata ai miei pensieri, potrete e potete trovarmi qui:


https://www.facebook.com/alessandro.niccolai.3


per chi invece volesse scrivermi in privato, questa è la mia mail:


ale.niccolai69@gmail.com


un grande abbraccio,


Hobbs

11 Comments:

Blogger amanda said...

Hobbs tu quoque è terribile, su fb non ci sono, e ok, posso scriverti, ma come le leggo le tue splendide storie?

3:29 PM  
Blogger amanda said...

Comunque ho apprezzato molto il fatto che tu non sia evaporato senza lasciare alcuna traccia, l'indirizzo lo segno, non si sa mai 😁

6:27 PM  
Anonymous e.l.e.n.a. said...

Ecco. Non so che dire. Se non che provo una fitta come quei dolori che non sai bene cosa siano e perché arrivino, ma sono li a ricordarti che c'è qualcosa che non va. Un vago senso di colpa. E mi spiace immensamente. Ma. Spero di leggerti ancora.

3:56 AM  
Blogger Hobbs said...

Amanda: quando mi è capitato di veder "sparire" persone da qui senza lasciare traccia, mi è molto dispiaciuto, per questo penso che sia giusto lasciare i contatti. In fondo non espatrio, ho solo traslocato... :)

2:44 PM  
Blogger Hobbs said...

elena: Dispiace molto anche a me, non sai quanto. ma questo luogo un tempo così vivo, ora mi mette una malinconia indicibile. Spero che tu vinca la tua ritrosia e avversione per l'innominabile social network, io continuerò a leggerti, ma chi non può farlo o non sa, si perde tanto, ed è un peccato...

a presto.

2:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho un blog.
Da tanto tempo.
Leggo poco in giro, perché il mio tempo al pc è sempre rubato a qualcosa o a qualcuno.
Dico solo che mi dispiace e mi sento in colpa: le storie vanno (r)accolte, perché facciano granaio. E per questo basta la lettura.
zena
colfavoredellenebbie

11:50 PM  
Blogger Webrunner said...

I social non sono affatto sociali, illudono e creano equivoci come in certe riunioni condominiali; che abbiano vinto questa battaglia con i blog no significa che abbiano vinto l'intera guerra.
Se scrivi in modo decente e sei una persona civile e con interessi seri non puoi aspettarti un ritorno numerico importante, non è mai successo. Comunque so quanto sia doloroso e malinconico scrivere in solitudine...ognuno ha la sua soluzione. Lascia il tuo blog visibile se puoi, c'è gente che passa e legge anche se non lascia tracce. Una parte di te vive ugualmente anche senza di te, anche senza di noi. E' la scrittura.

9:17 AM  
Blogger Unknown said...

Ciao Alessandro, sono Pralina e grazie al tuo incredibile bellissimo blog ti ho incontrato sul web e non ti ho mai dimenticato.

1:19 AM  
Anonymous aitan said...

Mi dispiace tanto, ma proprio assai. Anche se ti leggo anche su FB, ma più distrattamente.

5:38 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Alessandro,
Grazie di tutto.
Gabriela

7:17 AM  
Blogger Unknown said...

Ciao a tutti. Avevo il cuore spezzato perché avevo un pene molto piccolo, non bello da soddisfare una donna, avevo così tante relazioni interrotte a causa della mia situazione, ho usato così tanti prodotti che ho trovato online ma nessuno poteva offrirmi l'aiuto che cercavo. ho visto alcuni commenti su questo dottore chiamato Chief Dr Wealthy e ho deciso di inviargli un'e-mail su: wealthylovespell@gmail.com, così ho deciso di provare il suo prodotto a base di erbe. gli ho mandato un'e-mail e mi è tornato in mente, mi ha dato alcune parole di conforto con la sua crema alle erbe per l'allargamento del pene. Entro 1 settimana da lì, ho iniziato a sentire l'ingrandimento del mio pene ", e ora sono solo 2 settimane di utilizzo del suo prodotti il mio pene è di circa 9 pollici più lungo e forte. Sono così felice .. mi sento libero di contattare il capo Dr Wealthy sulla sua e-mail: wealthylovespell@gmail.com o puoi anche chiamarlo sul contatto dell'app Whats +2348105150446

5:22 PM  

Posta un commento

<< Home